Rastelli si è ripreso l'Avellino: a Francavilla Fontana per iniziare la risalita. Presentazione e probabile formazione
A sette anni e quattro mesi di distanza dal suo addio, Massimo Rastelli è tornato alla guida di un Avellino sprofondato in zona playout dopo la quinta sconfitta di fila in trasferta. Oggi esordirà sul campo della Virtus Francavilla (ore 17.30).
Il tecnico campano sostituisce Roberto Taurino e ha già fatto capire le sue intenzioni: ha reintegrato Forte (ma non dovrebbe partire titolare), convocato dopo nove esclusioni di fila. Fuori dai convocati Aya e Auriletto, che giovedì si erano regolarmente allenati (scelta punitiva o qualche acciacco da assorbire?). Assente pure Matera, che probabilmente non sta bene fisicamente, oltre al lungodegente Kanoute.
Si rivede Di Gaudio, ristabilito dopo il colpo a un ginocchio ricevuto a Monopoli (era la terza di campionato), c'è pure Franco, assente a Viterbo, così come Guadagni e Zanandrea. Pochissime scelte in difesa per Rastelli, un po' di più in avanti, ma è rebus sul modulo che utilizzerà: sarà 3-5-2 o 4-3-1-2?
Se sarà 3-5-2, davanti a Marcone agirebbero Moretti, Illanes e Zanandrea. A centrocampo uno tra Ricciardi e Rizzo a destra, Tito sulla sinistra, Casarini, Franco e Dall'Oglio in mezzo, con Murano o Russo accanto a Trotta.
Se sarà 4-3-1-2, Ricciardi e Tito agirebbero sugli esterni, Zanandrea e Illanes al centro. In mediana Casarini, Franco e Dall'Oglio, con Russo o Ceccarelli dietro a Murano e Trotta.
Probabile formazione
AVELLINO (3-5-2): Marcone; Moretti, Illanes, Zanandrea; Ricciardi, Casarini, Franco, Dall’Oglio, Tito; Murano, Trotta. All.: Forte, Pane, Pizzella, Rizzo, Garetto, Maisto, Di Gaudio, Micovschi, Ceccarelli, Russo, Gambale, Guadagni. All.: Rastelli.