.

Sgarbi-Marconi: l'Avellino sbanca il Pinto e si aggiudica il derby (Casertana ko, 0-2)

di redazione TuttoAvellino

50' - È FINITAAAAAA!!! Con un sinistro di Sgarbi e un colpo di testa di Marconi, l'Avellino si aggiudica il derby e vince la quarta partita nelle ultime 5 di campionato. La vetta è a cinque punti.

49' - Ammonito Pezzella.

48' - Ultima fiammata della Casertana, che ci prova con una soluzione di Carretta dalla distanza: mira sballata.

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Ancora un'occasione per l'Avellino, che arriva al tiro con Palmiero: azione in fotocopia del tiro di Sgarbi sull'esterno della rete.

42' - Pazienza ha ridisegnato l'Avellino, con Ricciardi che ora agisce sull'out di sinistra. 

38' - Pezzella per Casarini e Maisto per Tito.

37' - MARCONI QUASI FA DOPPIETTA. L'attaccante riceve palla da Casarini, si porta il pallone sul sinistro e calcia sul secondo palo. Venturi para in tuffo.

35' - Dieci minuti al termine del match, l'Avellino prova ad addormentare la gara. La Casertana non molla.

32' - Occasione per l'Avellino: Casarini ha la chance per chiudere la partita, ma il suo colpo di testa, su cross di Tito, si spegne al lato. Poteva fare meglio il centrocampista dei lupi.

29' - La Casertana prova a riaprirla, ma il colpo di testa di Tavernelli, da centro area, si accomoda sul fondo.

27' - Si è sbloccato Marconi, che al primo pallone giocato, con un colpo di testa perentorio, ha trovato il gol del raddoppio. 

25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MARCONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Cross perfetto di Tito dalla sinistra, Marconi prende il tempo a due difensori rossoblù e di testa affonda Venturi. Che gol!

24' - Marconi per Gori.

23' - OCCASIONISSIMA PER SGARBI. Tito lancia l'attaccante, che fulmina in velocità Sciacca, entra in area e calcia sul primo palo, colpendo solo l'esterno della rete. 

20' - Dopo gli ingressi di Paglino e Taurino, la Casertana sta creando qualche pericolo di troppo sulla corsia destra. Tito e Mulè tengono botta.

16' - Occasione mancata dall'Avellino. Ricciardi ruba palla a Sciacca e serve Sgarbi, che perde l'attimo e si accontenta di un calcio d'angolo. 

16' - Palmiero per Lores Varela.

15' - Ammonito Casoli.

14' - Altra occasione per la Casertana, che sfonda centralmente e arriva al tiro con Taurino, il cui diagonale, deviato da Tito (ultimo uomo), si spegne sul fondo. 

12' - Occasione per la Casertana. Carretta aziona una ripartenza fulminea, il pallone arriva sulla sinistra dove Tavernelli ha spazio e tempo per calciare in porta, ma la sua conclusione è debole e centrale: Ghidotti para.

11' - Paglino per Calapai e Taurino per Curcio.

10' - Sgarbi è incredibile, sembra che ce ne siano due in campo. Lo trovi in attacco, ma dà pure una grossa mano in difesa.

7' - CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO. Azione prolungata negli ultimi 25 metri della Casertana, Ricciardi tiene in campo un pallone praticamente perso, con un gioco di gambe serve Gori, il cui sinistro termina sul fondo, con Venturi immobile.

5' - Ammonito Casarini.

1' - Subito un brivido per l'Avellino. Cross tagliente di Carretta, che taglia tutta l'area e raggiunge Casoli sul secondo palo. Conclusione di prima intenzione da posizione molto defilata e pallone sopra la traversa.

1' - SI RIPARTE!

-------------------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol al Pinto, decide il guizzo di Sgarbi. Casertana mai pericolosa, chance per il raddoppio sprecata da Lores Varela.

47' - Ammonito Soprano.

45' - Due minuti di recupero.

40' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Cross di Armellino dalla sinistra, il pallone passa sporcato da Gori, ma Lores Varela, da posizione centrale, non riesce a dare forza alla sua conclusione e salva Venturi.

40' - L'infortunio di Celiento ha consentito a Cangelosi di tornare al 4-3-3, con Carretta nel tridente d'attacco. Calapai e Anastasio arretrano sulla linea difensiva.

38' - Carretta per Celiento.

35' - Chi sta faticando è Lores Varela. L'uruguaiano ancora non si è acceso, brutta palla persa poco fa, con ripartenza casertana per fortuna interrotta a metà campo.

33' - L'Avellino ha lasciato il pallino del gioco alla Casertana, che sta provando a sfondare il muro di maglie bianche, ben messe in campo.

29' - Benedetti può continuare a giocare.

28' - Benedetti a terra in area dopo un duro colpo alla testa. Sanitari in campo.

25' - L'Avellino quando esce dalla sua metà campo palla al piede è un piacere per gli occhi. Una ripartenza in tre passaggi ha quasi messo Lores Varela in condizione di far male alla Casertana. L'uruguaiano ha perso l'attimo, poi ha servito Ricciardi quando questi era finito in offside.

21' - Si ripetono gli errori in fase di impostazione, soprattutto della Casertana. Sta bene all'Avellino, che intanto ha sbloccato il risultato con Sgarbi.

16' - Avellino vicino al raddoppio: cross di Tito dalla sinistra, Venturi va a vuoto e favorisce Ricciardi, che non riesce a colpire il pallone da posizione defilata e commette fallo su Anastasio.

15' - Lampo biancoverde a spezzare l'equilibrio. Preciso il lancio di Gori per Sgarbi, che si conferma mattatore.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SGARBIIIIIIIII!!!! Lancio di Gori per la corsa di Sgarbi, che entra in area, difende il pallone dalle grinfie di Soprano e col sinistro fulmina Venturi. 

11' - Si gioca in un fazzoletto di campo, tanto pressing sui portatori di palla e poco da dire in termini di occasioni da rete.

8' - Brivido per l'Avellino, con Benedetti che va a vuoto su Tavernelli e consente all'attaccante di portarsi in area. Bravo Cancellotti a chiudergli lo spazio per il cross.

8' - Equilibrio in campo, diversi errori in fase di impostazione. L'Avellino prova a sfondare sulla destra.

5' - Fase di studio. La Casertana ha avuto una chance in apertura, con Curcio, che ha calciato una punizione dal limite (fallo da ammonizione di Cancellotti) contro la barriera.

2' - Ammonito Cancellotti.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza cambia in difesa e a centrocampo: dentro Benedetti, fuori Palmiero, con Armellino che avanza a centrocampo. In attacco confermati Sgarbi e Gori.

-----------------------------------------------------------------

Casertana-Avellino 0-2

CASERTANA (3-5-2): Venturi; Soprano, Celiento (38' pt Carretta), Sciacca; Calapai (11' st Paglino), Casoli, Proietti, Toscano, Anastasio; Curcio (11' st Taurino), Tavernelli. A disp.: Marfella, Trematerra, Damian, Matese, Galletta, Del Prete, Turchetta, Montalto, Cadili. All.: Cangelosi.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, Lores Varela (16' st Palmiero), Casarini (38' st Pezzella), Armellino, Tito (38' st Maisto); Sgarbi, Gori (24' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Mundula, Sannipoli, D'Angelo, Tozaj. All.: Pazienza.

ARBITRO: Perri di Roma 1.

MARCATORE: 12' pt Sgarbi, 25' st Marconi.

NOTE: spettatori 4.000 circa. Ammoniti: Cancellotti (A), Soprano (C), Casarini (A), Casoli (C), Pezzella (A). Angoli: 5-5. Recupero: pt 2', st 5.


Altre notizie