.

Sindaco Ciampi: "Impossibile non scegliere De Cesare, ha presentato assegni per 4 milioni di euro..."

di redazione TuttoAvellino
Foto

Il Sindaco Vincenzo Ciampi ha spiegato, in conferenza stampa, le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta di Gianandrea De Cesare "l'unico a presentare assegni per oltre 4 milioni di euro", ha rivelato il primo cittadino.

Sei gli interessati. La Sidigas, il duo Preziosi-Marinelli, la coppia D'Agostino-Matarazzo, la Alimentari Holding con sede a Roma, la Max Antoine con sede a Teramo e la La Palma s.r.l. con sede a Napoli: le ultime tre proposte non sono state prese in considerazione perché incomplete

De Cesare ha costituito la nuova società, denominata CalcioAvellino s.s.d. presentando oltre alla manifestazione d'interesse assegni circolari per 4 milioni di euro: 3.8 milioni per il budget della prossima stagione, e circa 200 mila per l'iscrizione al campionato di Serie D che sarà conclusa entro le 12 di domani, in Figc. 

"Ho puntato su tre requisiti essenziali: esperienza, solidità economica e progetto sportivo - ha proseguito Ciampi -. Ho verificato la solidità finanziaria e sono stato convinto anche dai risultati della Sidigas, nel basket. Non potevo non scegliere De cesare. E' stata una decisione semplice e doverosa. Il ruolo del Comune di Avellino termina qui, dopo 36 ore di lavoro e una corsa contro il tempo. Ringrazio la mia squadra e i membri della commissione che mi ha aiutato a scegliere". 


Altre notizie