Taccone bis: "Sabato ho visto un pubblico vero ed un grande tifo, sul mercato..."
Intervenuto telefonicamente alla trasmissione "Sportivamente" in onda su RadioFlumeri, il presidente dell'Avellino Walter Taccone ha parlato, oltre alla vicenda logo, anche del successo contro il Novara: "Sabato ho visto un pubblico vero, i tifosi hanno fatto un tifo caloroso. E' stato bellissimo vedere tutte quelle sciarpe in curva sud. La squadra ha giocato benissimo, abbiamo meritato la vittoria contro una grandissima squadra che forse ha sbagliato l'approccio alla partita. Abbiamo una rosa di qualità, sono stati comprati giocatori che hanno dato quel quid in più per ben figurare in Serie B. Ricordo che quando abbiamo portato Zappacosta ad Avellino, tutti erano un po' scettici. Bucaro ebbe il merito di insegnargli la fase difensiva, adesso con questo nuovo modulo ha la possibilità di esprimersi ancora meglio. Non nascondo che potrei avere delle difficoltà a trattenere questo giocatore qui fino al termine della stagione".
Sul mercato: "Ieri c'è stato un summit con il direttore sportivo, il direttore generale ed il mister. Ci sono dei contatti con diversi calciatori. Questo, però, è un momento dove non si può parlare di grandi colpi. Magari un discorso del genere si potrà fare dopo la chiusura del calciomercato, magari puntando su qualche svincolato. Sapete tutti che c'è bisogno di cedere prima quei giocatori che non fanno più parte dei nostri programmi, elementi che l'anno scorso hanno dato un grande contributo ma che ora faticano a trovare spazio e, dunque, è giusto che vadano in qualche squadra dove possano essere titolari e non riserve".
Sugli obiettivi dell'Avellino: "Non mi posso sbilanciare come lo scorso anno. Quest'anno siamo entrati in punta di piedi nella categoria. Miriamo ad una salvezza tranquilla, quello è l'obiettivo primario ma non nascondo che mi piacerebbe concludere la stagione nella parte sinistra della classifica, diciamo dal decimo posto a salire. Questa, però, è una semplice speranze che, per il momento, lascia il tempo che trova. E' chiaro, però, che non ci tireremo indietro se, con il prosieguo del campionato, ci dovessimo accorgere che possiamo ottenere di più dell'obiettivo primario".
Sul manto erboso del Partenio: "Il campo a giugno versava in ottime condizioni ma con l'arrivo del gran caldo purtroppo non siamo riusciti a conservarlo in quello stato. Il nostro giardiniere sta lavorando, in giornata era in programma la risemina e, dunque, posso dire che per la prossima partita interna riusciremo ad avere un tappeto perfettamente in regola. Per il restyling dello stadio abbiamo avuto complimenti da tutta Italia, è stato fatto un lavoro incredibile in associazione con il comune. I due primi step sono stati completati, in programma c'è anche, come si sa, la risistemazione e la conseguente riapertura della Curva Nord in modo da portare la capienza almeno a 15000 persone. Tutto ciò dovrebbe andare in porto nei primi mesi del 2014 con la speranza che venga, poi, mantenuta la promessa che mi è stata fatta è cioè quella di portare ad Avellino la Nazionale italiana per un'amichevole.".