Taurino: "Eravamo partiti anche bene. La differenza l'ha fatta la loro qualità. Hanno giocatori più determinanti"
Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha commentato la sconfitta dei lupi a Crotone, la quarta su quattro trasferte.
Queste le sue parole: "Siamo partiti anche bene, per me la differenza l'ha fatta la loro qualità. Potevamo gestire meglio le seconde palle, siamo stati frettolosi, abbiamo fatto giocate che non ci hanno permesso di determinare. Dispiace per il primo gol, perchè ci avevamo lavorato, siamo andati in due sullo stesso uomo, con un po' di lucidità in più potevamo evitare il rigore. Peccato perchè senza quell'episodio poteva girare la gara. Abbiamo messo poca qualità nelle giocate offensive".
Sull'attacco: "Le due punte? C'avevo pensato a iniziare con le due punte nella ripresa, ma poi ho optato diversamente. Secondo me era un po' forzato. Abbiamo difeso anche bene, poi le occasioni le abbiamo anche avute, ma contro queste squadre devi essere perfetto. Siamo stati un po' frettolosi e poco incisivi, soprattutto sulle conclusioni. Poi il 2-0 sulla ripartenza ci può stare alla fine. Per diventare una squadra forte c'è bisogno di alzare il livello di qualità, non è che ci vogliono alchimie particolari".
Sconfitta sentenza: "Non sto lì a guardare questi discorsi, sicuramente loro hanno dimostrato di essere più forti sulla qualità delle palle importanti. Questa è stata la differenza. Hanno dimostrato di essere più incisivi e avere uomini più determinanti all'interno di una partita".