Taurino: "Sono convinto che a Crotone faremo bene, vedo una convinzione diversa nei ragazzi. Murano esterno? Tutto è possibile"
Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha presentato la gara di Crotone in conferenza stampa.
Queste le sue parole: "Vedo una convinzione diversa della squadra. Abbiamo iniziato a seguire un certo percorso, facendo dei cambiamenti, a partire dal secondo tempo di Monopoli, dove abbiamo giocato discretamente e iniziato a far vedere delle buone cose, cui abbiamo dato seguito vincendo delle partite in casa, e perdendo a Latina in maniera immeritata. Ci stiamo costruendo delle convinzioni con questo nuovo modulo e vogliamo consolidarle, ma dobbiamo farlo con grande umiltà, consapevolezza e determinazione per far male ai nostri avversari. Sicuramente le vittorie consolidano delle certezze, ma sarà un percorso molto lungo, che però abbiamo avviato bene.
Che partita sarà? Mi hanno mostrato di stare bene mentalmente. I ragazzi si stanno allenando bene e spero che questi buoni risultati ci diano quella serenità in più per affrontare al meglio il Crotone. Sarà un bel test, sono curioso anche io di giocare a Crotone per vedere a che punto siamo. Ma sono certo che a Crotone possiamo far bene. Andremo con le nostre certezze e convinzioni a fare la nostra partita. Murano al fianco di Trotta? Ha fatto bene come esterno, se posso impiegarlo domani in quella posizione è da vedere, tutto è possibile nel calcio. Penseremo a vari utilizzi sul fronte offensivo. Se analizziamo il percorso della squadra con le modifiche tattiche possiamo vedere questo percorso di crescita. Il Latina mi fa sentire amareggiato, non meritavamo di perdere. È normale che quando non parti bene ogni gara può significare un punto di svolta poi alla fine contano le prestazioni che la squadra fornisce. Penso che nelle ultime giornate già abbiamo dato una svolta. È normale che un risultato positivo a Crotone darebbe ai ragazzi una spinta emotiva diversa. Dobbiamo andare lì con coraggio come ci hanno chiesto i nostri tifosi”.
Su Kanoute e Di Gaudio: "Stanno migliorando, non so se domani possano essere a disposizione, ma dalla prossima settimana, mi auguro, che possano essere in pianta stabile in gruppo. Momo ha un problema infiammatorio, non è un problema traumatico per lui. Spero di averli presto. Guadagni ha ripreso in piscina, spero di averlo a disposizione quanto prima".
Su Dall'Oglio: "E' sulla fase del recupero, in linea di massima si è allenato. Domani dovrebbe essere a disposizione".
Su Auriletto: "Fa sempre la sua parte, in determinate fasi ho preferito lui. Tito mercoledì ha fatto bene, lo vedo in salute, abbiamo Zanandrea che può fare quel ruolo. Abbiamo diverse soluzioni, che valuterò in base alla partita che ci aspettiamo, e alle difficoltà che possiamo avere".
Su Illanes: "E' recuperato al 100%. Purtroppo martedì era squalificato, altrimenti sarebbe stato titolare, perchè ha giocato poco. Lui nasce come braccetto nei 3, ma può fare anche il centrale nei 4. E' un giocatore importante anche con la difesa a 4. Le possibilità ci saranno per tutti. Julian lo sa e deve solo continuare a lavorare. In questa settimana si è allenato bene".