.

Tra rinnovi e cessioni, il punto mercato dell'Avellino: 6-7 uscite e 4-5 innesti in programma

di Domenico Fabbricini

Mentre la squadra si gode gli ultimi giorni di riposo prima di riprendere a lavorare lunedì 30 dicembre (il 5 gennaio si torna in campo), la dirigenza è al lavoro per assicurare a Biancolino i ritocchi in rosa da lui chiesti per puntare al primo posto nel girone di ritorno. Aiello lo ha sempre detto, primo passo i rinnovi, e infatti sono già arrivati quelli di mister Raffaele Biancolino e quello già deciso da tempo di Noah Mutanda. Ma ce ne sono tanti altri in scadenza a giugno 2025 sui quali la società dovrà ragionare da qui a fine stagione: Cionek, Benedetti, Armellino, Frascatore, Liotti, Cancellotti, Palmiero (per il quale è però scattato il rinnovo automatico), Vano, Llano. Alcuni di questi però potrebbero lasciare Avellino già in questa finestra di mercato: è infatti di 6-7 cessioni e 4-5 innesti il programma di mercato biancoverde per gennaio.

Oltre ai fuori lista Sannipoli e Cancellieri, come già ripetuto più volte dovrebbero lasciare Avellino anche quei giocatori utilizzati poco finora (e alcuni dei quali come si diceva anche in scadenza). Simone Benedetti è cercato dal Lecco e potrebbe tornare al Nord Italia, per sostituirlo la società avrebbe chiesto informazioni per Emmanuele Matino del Bari, Daniele Celiento del Trapani e in ultimo anche Claudio Manzi dell'Entella. Potrebbe tornare in patria Manuel Llano, i nomi del terzino destro sono i soliti: Davide Gentile della Salernitana, il più caldo al momento, o in alternativa Gianmarco Todisco del Sorrento e Gabriele Pagliai del Picerno. Ma anche Davide Liotti, come dicevamo, potrebbe chiedere di andare altrove per giocare di più: riflessioni in corso su di lui.

A centrocampo in partenza Marco Toscano, utilizzato pochissimo e chiesto dal Trapani, al suo posto l'Avellino sta provando a portare in biancoverde un pezzo da novanta come Davide Petermann, che alzerebbe ulteriormente il tasso tecnico a centrocampo e le possibilità di rotazione per Biancolino. L'ultima pedina in uscita è in attacco, anche qui si tratta del calciatore scivolato nell'ultima griglia di preferenze ovvero Michele Vano sempre più vicino alla Casertana: potrebbero sostituirlo il giovane Santarcangelo del Picerno o Giuseppe Panico della Carrarese, ma non sono esclusi altri nomi nei prossimi giorni.


Altre notizie