.

Tracollo biancoverde: D'Angelo sbaglia un rigore e l'Avellino perde ancora (0-1 Virtus)

di Carmine Roca

51' - È finita. L'Avellino perde la terza gara di fila, la seconda in casa consecutiva. La Virtus fa festa con la rete di Murilo nel primo tempo. D'Angelo ha sbagliato un rigore nel primo tempo, un gol annullato a Trotta e una traversa di Marconi nella ripresa.

49' - TRAVERSA DI MARCONI. Tiro sporco dell'attaccante, deviato da un difensore. Il pallone bacia la parte alta della traversa.

48' - Due minuti al termine.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO

44' - Ammonito Trotta.

44' - ANNULLATO IL PAREGGIO DI TROTTA. L'arbitro vede una spinta dell'attaccante su Caporale. Decisione cervellotica di Djurdjevic, visto il contatto lieve a centro area.

42' - Ennesimo parapiglia in campo, Ricciardi solleva da terra De Marino, che provava a perdere tempo. Male l'arbitro Djurdjevic.

42' - Ammonito Ricciardi.

40' - Ultimi cinque minuti, poi sarà recupero.

39' - Maisto per Casarini.

38' - Ammonito Avella.

37' - Casarini non arriva di testa sul pallone crossato da Ricciardi. Emozioni con il contagocce, intanto il tempo scorre e si avvicina la terza sconfitta di fila per i lupi.

33' - Cardoselli per Murilo e Cisco per Pierno.

32' - La Curva Sud riprende a contestare De Vito e Rastelli, mentre l'Avellino fatica a creare pericoli alla difesa virtussina.

27' - Mazzocco per Matera.

25' - Ammonito Pierno. 

24' - Ci prova Russo, l'unico a meritare la sufficienza, con un destro a giro sul secondo palo, che termina mezzo metro sopra la traversa.

23' - Dopo la doppia espulsione la partita è nuovamente cambiata. Non c'è traccia dell'Avellino. 

19' - Con l'espulsione di Kanoute, l'Avellino è passato al 4-2-2-1, con Russo e Trotta alle spalle di Marconi.

16' - Si è ripreso a giocare dopo 3 minuti di caos e cartellini rossi. 

15' - Tchetchoua per Di Marco e Solcia per Macca.

13' - ESPULSI IDDA E KANOUTE.

12' - Altro parapiglia sul rettangolo di gioco in occasione dell'uscita dal campo di Di Marco. Kanoute, per favorire l'uscita di Di Marco, spinge alle spalle il centrocampista della Virtus, arriva Idda che a sua volta spintona Kanoute, il quale reagisce mettendo le mani al collo a Idda.  

11' - Ammonito Marconi.

10' - Miracolo di Avella sulla girata ravvicinata di Trotta. Gran giocata di Tito, poi tiro in caduta di Trotta, probabilmente strattonato alle spalle.

6' - Anche oggi Russo si sta dannando l'anima per provare a creare pericoli alla difesa avversaria. 

3' - Avellino con il 4-2-3-1. Ricciardi e Tito arretrano in difesa, Casarini con Matera a centrocampo e Kanoute, Trotta e Russo alle spalle di Marconi. 

2' - Subito arrembante l'Avellino. Cross basso di Ricciardi, Trotta lascia correre il pallone, ma la difesa della Virtus spazza.

1' - Ricciardi per Auriletto, Kanoute per D'Angelo e Trotta per Tounkara. 

1' - INIZIA LA RIPRESA.

-----------------------------------------------------------

50' - FINE PRIMO TEMPO. Un Avellino inguardabile e sprecone sta perdendo 1-0 contro la Virtus Francavilla, avanti per un gol di Murilo al 17'. I lupi hanno fallito un calcio di rigore con D'Angelo (parato da Avella) e disputato un primo tempo deludente.

48' - Karlsson per Patierno.

48' - Infortunio per Patierno, che dovrà lasciare il campo per uno stiramento. 

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Mancano le idee all'Avellino. Anche oggi Marconi è nullo, male pure Tounkara dopo un discreto inizio. Russo troppo isolato sulla fascia destra, Tito si danna l'anima ma è solo.

40' - Manovra farraginosa dell'Avellino, alla fine D'Angelo ci prova al volo, il tiro quasi diventa un assist per Tounkara, che riesce soltanto a toccare il pallone finito sul fondo. 

38' - Tiro dalla distanza di Macca, pallone sopra la traversa.

36' - Incredibile al Partenio-Lombardi, dove l'Avellino sotto di un gol ha fallito un calcio di rigore. 

35' - Ammonito Calabro.

34' - AVELLA PARA IL RIGORE A D'ANGELO. Sulla ribattuta D'Angelo si lancia sul pallone e di controbalzo lo spedisce sopra la traversa. 

33' - Ammonito Minelli. 

33' - CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO!!! Braccio largo di Minelli sulla girata di Auriletto. Giustissima la decisione dell'arbitro.

31' - Ammoniti Di Marco e Auriletto. 

30' - Parapiglia in campo, con Di Marco e Auriletto protagonista. Il calciatore della Virtus ha allontanato il pallone, ricevendo un calcio da Auriletto. Intervengono alcuni dirigenti biancoverdi a bordo campo. 

29' - Il gioco è rimasto fermo 3 minuti. Tito e Pierno riprenderanno a giocare con la testa fasciata.

26' - Brutto scontro in area di rigore tra Pierno e Tito, entrambi sanguinano a terra. 

24' - L'Avellino si ritrova per l'ennesima volta a inseguire. Finora, quando si è ritrovato sotto di un gol, non ha mai vinto la partita. 

21' - Sinistro di Tito da oltre 30 metri, conclusione centrale, para Avella. 

20' - Virtus vicina al raddoppio, Idda prende il tempo a D'Angelo sugli sviluppi di un corner. Per fortuna il colpo di testa è centrale, blocca Pane.

20' - L'Avellino ha accusato il colpo, la Virtus spinge alla ricerca del raddoppio. 

17' - GOL DELLA VIRTUS FRANCAVILLA. Murilo sfrutta la sponda di petto di Patierno e da dentro l'area calcia al volo col destro, infilando Pane all'angolino. Tutta ferma la difesa biancoverde, con Auriletto che ha fatto stoppare il pallone a Patierno e Benedetti intervenuto in ritardo su Murilo.

17' - Punizione di Casarini dalla trequarti, Marconi gira di testa: conclusione alta.

15' - Nulla da segnalare nel primo quarto d'ora di gioco. Buono l'approccio alla partita per l'Avellino, ma non ci sono state occasioni da rete, se non il gol annullato ad Auriletto.

9' - È partito bene l'Avellino, tanto pressing e voglia di fare. Bene l'approccio di Russo e Tounkara.

5' - Gol annullato all'Avellino per un fuorigioco di Auriletto, in proiezione offensiva. Sul suggerimento di prima di Tounkara, il difensore era già oltre la linea difensiva avversaria. Giusta la segnalazione di offside.

4' - Confermato il 3-5-2 per l'Avellino. Gioca Auriletto da centro-sinistra in difesa, Matera da mezzala mancina. Russo sull'out destro e Tounkara a destra in attacco. 

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Rastelli opta per il 3-5-2: Russo agirà esterno a destra, Auriletto preferito a Sottini in difesa. In attacco gioca Tounkara al posto di Trotta. 

-------------------------------------------------------------------

Avellino-Virtus Francavilla 0-1

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Auriletto (1' st Ricciardi); Russo, D'Angelo (1' st Kanoute), Casarini (39' st Maisto), Matera (27' st Mazzocco), Tito; Marconi, Tounkara (1' st Trotta). A disp.: Marcone, Rizzo, Sottini, Garetto, Gambale, Perrone. All.: Rastelli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Minelli, Caporale; Pierno (33' st Cisco), Di Marco (15' st Tchetchoua), Risolo, Macca (15' st Solcia), De Marino; Murilo (33' st Cardoselli), Patierno (48' pt Karlsson). A disp.: Negro, Romagnoli, Maiorino, Manarelli, Carella, Yakubiv, Demirdjian. All.: Calabro.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.

MARCATORE: 17' pt Murilo. 

NOTE: spettatori 2.000 circa. Espulsi: al 13' st Kanoute (A) e Idda (VF) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Auriletto (A), Di Marco (VF), Minelli (VF), Calabro (VF), Marconi (A), Pierno (VF), Avella (VF), Ricciardi (A), Trotta (A). Angoli: 3-3. Al 34' pt Avella (VF) ha parato un rigore a D'Angelo. Recupero: pt 3', st 5'.


Show Player
Altre notizie