.

Una settimana per cercare di chiudere le trattative aperte: i nomi sul taccuino

di Domenico Fabbricini

Manca sempre meno all'avvio del ritiro estivo di San Gregorio Magno, nei prossimi giorni la squadra si ritroverà in Irpinia per il classico raduno pre ritiro e il 12 (salvo cambiamenti dell'ultima ora) si partirà. Intanto questa settimana potrebbe essere decisiva per piazzare qualche altro colpo e rifinire la rosa da portare in ritiro. Detto dei calciatori in uscita (rileggi qui) nei prossimi giorni si proverà a stringere anche per le trattative attualmente in piedi.

I nomi sono quelli noti: il greco Dimitrios Sounas del Catanzaro è in cima alla lista dei desideri, la società ha anche trovato l'intesa con il calciatore ma ora c'è da raggiungere l'accordo economico con il Catanzaro, con cui è sotto contratto fino a giugno 2025. Ma Perinetti ha dichiarato di voler tentare due operazioni a centrocampo, e così il secondo nome caldo è quello di Rodrigo De Ciancio, mediano del Picerno. Stessa situazione di Sounas: accordo trovato con il calciatore, resta ora da formulare l'offerta giusta alla società. Un po' quanto successo con Alessio Tribuzzi, con il quale l'intesa è stata poi trovata ed entro questa settimana dovrebbe anche essere annunciato per essere già a disposizione per il ritiro.

Ma a centrocampo piace sempre anche Galo Capomaggio del Cerignola, che come Armellino può essere adattato anche da difensore. Contatti avviati sia con il calciatore che con il club; difficile arrivino sia lui che Sounas e De Ciancio, la scelta dovrebbe quindi ricadere su due di questi tre nomi, a meno di cambiare le strategie di mercato e far spazio a centrocampo per tre innesti.

Resta da sistemare la corsia di sinistra con Costa: il Vicenza lo ha dichiarato incedibile ma l'Avellino proverà comunque a inoltrare un'offerta vantaggiosa che convinca il club a liberare il calciatore, che invece si sarebbe detto d'accordo al trasferimento in Irpinia.

Sistemate queste pedine, resterà da lavorare solo sull'arrivo di un altro attaccante, trattativa che storicamente si chiude sempre ad agosto inoltrato.


Show Player
Altre notizie