.

Varese-Avellino: tornare a fare gol e punti in trasferta per consolidare i playoff. Presentazione gara e probabili formazioni

di Pasquale Nappo

La sconfitta di Vicenza, nonostante una buona prestazione, ha allontanato l'Avellino dal secondo posto in classifica ed ha confermato le difficoltà in trasferta dei Lupi. Sono arrivate infatti a quattro le sconfitte consecutive lontano dal Partenio-Lombardi, per giunta senza riuscire mai a segnare. Per questo motivo e, soprattutto per consolidare almeno il piazzamento playoff, questo pomeriggio l'Avellino contro il Varese dovrà necessariamente cercare di portare a casa i tre punti. Per farlo, Massimo Rastelli dovrebbe ancora una volta confermare il 4-3-1-2. Verosimilmente a difendere i pali ci sarà nuovamente Gomis, anche considerando l'assenza di Frattali, così come dovrebbe essere ancora confermata l'intera linea di difensori. Pisacane, Ely, Chiosa e Bittante dovrebbero, infatti, comporre il pacchetto arretrato. In mediana, invece, il tecnico biancoverde potrà nuovamente contare sull'uomo probabilmente più in forma dei suoi, Antonio Zito, mentre mancherà Schiavon. A questo punto, quindi, il centrocampo dei Lupi dovrebbe essere formato da D'Angelo, Arini e l'ex Ternana, mentre Sbaffo dovrebbe tornare ad agire, dal primo minuto, tra le linee. Infine, la coppia d'attacco, a meno di sorprese, sarà ancora formata da Castaldo e Trotta. Dall'altro lato del campo, il tecnico Bettinelli dovrebbe schierare un 4-4-2 con Miracoli e Forte tandem d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VARESE (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Simic, Rossi, Luoni; Zecchin, Osuji, Capezzi, Falcone; Miracoli, Forte. All. Bettinelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; D'Angelo, Arini, Zito; Sbaffo; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.


Show Player
Altre notizie