VIDEO - De Napoli: "Spero che l'Avellino possa lottare per la B nel nuovo anno"
Inaugurazione di un nuovo Avellino Club intitolato a Nando de Napoli nella sua Chiusano San Domenico questa sera, e non poteva mancare il protagonista di questa festa, De Napoli, che si è soffermato con i cronisti presenti: "E' un orgoglio e un piacere essere qui, anche quando giocano nel Napoli mi hanno sempre sostenuto in paese. Prima non c'era il centro sportivo qui, mi hanno davvero notato in mezzo alla strada come si suol dire, oggi le auto vanno più veloci per giocare per strada ma vedo ragazzi contenti di giocare a pallone, mi ricordano quando giocavo con i miei amici e i Carabinieri mi sequestravano il pallone, spero che oggi i ragazzi si divertano allo stesso modo perché è importante.
In queste feste auguro a tutti innanzitutto la salute, poi mi auguro ovviamente che l'Avellino con la proprietà D'Agostino possa salire in B perché la C non è una categoria che ci appartiene, anche i tifosi la seguono dappertutto come era ai miei tempi. Speriamo che l'anno nuovo possa lottare fino alla fine con mister Biancolino. I diversi passaggi dalla Primavera alla prima squadra? Biancolino è partito bene, dobbiamo rischiare di più con i giovani, farli giocare, deve uscire qualcuno dall'Avellino, speriamo bene.
Sono cambiate tante cose da quando giocavo io ad oggi, è arrivato il Var, ora dopo la partita i calciatori vanno sempre sotto la curva a prendere applausi o fischi, io al massimo andavo a consegnare la maglia ai tifosi. I calciatori hanno anche meno rapporto diretto con i tifosi, li vedono poco in tv, parlano con i media solo in giorni prestabiliti invece ai miei tempi tutti i giorni i giornalisti venivano e noi ci fermavano a parlare con loro.
Il 3-0 di Gorgonzola? Siamo l'Avellino, queste prestazioni non si possono vedere. In campo bisogna correre, io mi auguro che arrivi qualcosa per far fare questo salto di qualità. Ai miei tempi l'Avellino aveva un centrocampo forte: io, Colombo, Tagliaferri, Colomba, Barbadillo, bisogna correre...".
A seguire l'intervista video