.

Zanandrea si presenta: "Piazza che mi stimola, voglio fare bene. Girone tosto ma ce la giocheremo"

di Marco Costanza

Dopo l'ufficialità di questa mattina, arriva la conferenza stampa di presentazione di Gianmaria Zanandrea, che ha parlato delle prime impressioni sulla piazza biancoverde. 

Queste le sue parole: "Sono arrivato ieri, ho conosciuto tutti e sono stato accolto benissimo, è stata una trattativa veloce, so che il direttore mi seguiva da tempo e sono pronto a lavorare con lui".

Sulle caratteristiche: “Sono mancino, l’anno scorso ho giocato in una difesa a 3, facendo da braccetto di sinistra è il mio ruolo ideale. A 4 posso fare sia il terzino che il centrale, queste sono le mie caratteristiche”.

Sulla piazza biancoverde: “Mi hanno parlato sempre bene di Avellino, come piazza calda. Queste cose mi piacciono e sono carico per questa stagione. Ieri c’erano tanti tifosi, questa cosa mi carica”.

Sull’esperienza alla Juventus: “Ho iniziato a 14 anni con la Juventus, facendo la trafila dai Giovanissimi nazionali alla Juventus U23, dove ho esordito in Lega Pro tra i professionisti. Poi ho avuto un infortunio importante di un anno e mezzo e sono ripartito da Mantova. A Perugia ho fatto bene, ma ora sono qui e sono carico e voglio fare bene per questi colori”.

Sugli obiettivi:  “Essere all’Avellino per me è un onore. So che l’anno scorso ci sono stati problemi, la piazza è un po' delusa, ma questa società  mi motiva e mi carica sempre di più e voglio dimostrare il mio valore per riconquistare una categoria importante".

Sul girone: “Ci sono squadre molto forti, ma ce la giochiamo con tutti perché siamo l’Avellino e non teniamo nessuno, rispettando qualsiasi avversario”.

Sul gruppo: “Conoscevo Murano e Micovschi, con cui ho fatto il primo anno di Primavera al Genoa. Ho parlato un po’ con tutti, mi hanno detto che si sta bene e c'è tutto per fare calcio in maniera ottimale”.

Sul numero – “Ho scelto il 32 per mio nonno”.


Altre notizie