.

Oggi pomeriggio la seduta di rifinitura: ultimi dubbi per Pazienza

di Domenico Fabbricini

Comincerà oggi alle 15.30 l'allenamento di rifinitura dell'Avellino, sempre a porte chiuse, in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Giugliano. Come confermato anche dallo stesso Pazienza in conferenza stamattina, sono essenzialmente due i nodi da sciogliere, quelli relativi a D'Ausilio e Palmiero. Il primo ha subito una botta nell'ultima partita ed è stato ai margini degli allenamenti a inizio settimana, sta recuperando e oggi il tecnico lo valuterà in allenamento: è probabile che venga convocato domani ma senza partire dall'inizio.

L'altro dubbio riguarda Palmiero, alle prese con una sindrome influenzale: anche lui sarà valutato nell'allenamento di oggi ma nel caso non sia al meglio ci saranno valide alternative a centrocampo, come Rocca, De Cristofaro e Armellino. Tutti gli altri stanno bene e quindi Pazienza non dovrebbe avere grossi problemi a scegliere l'undici iniziale.

Ipotizzando che il tecnico riparta ormai dal 3-5-2 che si è visto nelle ultime gare, in difesa dovrebbe esserci il terzetto Cancellotti, Rigione e Frascatore; a centrocampo come detto Rocca, De Cristofaro e Armellino con Ricciardi a destra e uno tra Liotti e Tito (che potrebbe rientrare) a sinistra. In attacco Sgarbi dovrebbe tornare al suo posto al fianco di Patierno. Scalpitano Russo e Gori che potrebbero subentrare a gara in corso, anche in caso di cambio modulo e passaggio (se necessario) al 4-3-3.


Altre notizie