Michele Criscitiello a TuttoAv: "De Vito un grande, onorato di dare una mano alla mia città"
Il conduttore irpino Michele Criscitiello, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ci ha parlato delle emozioni che prova per l'Avellino e di come il direttore sportivo Enzo De Vito si sta muovendo sul mercato.
Il 24 agosto ha detto che assisterà al debutto in campionato dell'Avellino contro il Novara, cosa proverà?
"Sono sempre contento quando torno ad Avellino, già lo scorso campionato volevo partecipare alla festa contro il Pisa ma per motivi di lavoro non ho potuto esserci. Questa volta, invece, ci sarò e cercherò di cantare insieme agli ultras in Curva Sud. Per me sarà anche una partita particolare, essendo addetto alle comunicazioni del Novara".
Come giudica l'operato della società in sede di calciomercato?
"Secondo me, finora è stato fatto un grandissimo lavoro ma servono ancora un paio di attaccanti ed un paio di difensori, a quel punto la squadra sarà davvero completa e competitiva. Penso che possano arrivare 3 giocatori in esubero dall'Udinese ma non posso fare nomi".
Dei giocatori in rosa, secondo lei, chi potrà essere la rivelazione?
"Tra i giocatori in rosa, penso, che Schiavon, Togni e Pisacane possano fare la differenza. Ma anche alcuni che hanno fatto parte della rosa della scorsa stagione possono fare molto bene, tra cui Davide Zappacosta, Gigi Castaldo ed anche altri".
Si parla di Claiton Dos Santos e Michele Ferri, secondo lei potrebbero fare al caso dell'Avellino?
"Secondo me, con questi nomi siamo fuori strada, penso arriverà un difensore a sorpresa di cui non posso fare chiaramente il nome. So, però, che il direttore sportivo Enzo De Vito sta facendo un grandissimo lavoro e i tifosi biancoverdi possono stare tranquilli. Enzo è una grandissima persona ed un grandissimo dirigente che non scende mai a compromessi con nessun procuratore".