.

Trotta a TuttoAv: "Biancolino ha dato una sterzata alla squadra. Dopo anni di sofferenza finalmente si potrà festeggiare"

di Daniele Luongo
Foto

Poco più di 48 ore separano l'Avellino dalla sfida con il Sorrento che potrebbe ufficializzare la serie B con una giornata di anticipo. Ai nostri microfoni abbiamo sentito chi la B l'ha disputata proprio con la maglia biancoverde cioè l'attaccante Marcello Trotta: 

La vittoria contro il Monopoli per l’Avellino e la sconfitta del Cerignola ha ormai consegnato la B ai biancoverdi. Manca un punto, ormai l’obiettivo è ad un passo. Da ex Avellino che emozione si prova
"La vittoria contro il Monopoli è stata decisiva, manca veramente poco. Sono contento perché Avellino è una piazza che merita categorie superiori. Dopo anni difficili ci siamo quasi e sono felice per loro".

Per questo campionato, quanto ha inciso Biancolino? E quanto gli acquisti di gennaio?
"Con l’arrivo del mister sicuramente la squadra pian pian ha preso forma dando una sterzata al campionato e non si sono più fermati. A gennaio acquisti importanti per centrare l’obiettivo che finalmente è lì. Hanno dato una sterzata il mister con lo staff e a gennaio hanno aggiunto qualcosa ad una macchina quasi perfetta". 

Tu che conosci bene la piazza, come stanno vivendo in questi giorni i tifosi dell’Avellino l’attesa per la B?
"La piazza di Avellino vive di calcio. Dopo anni di sofferenza c’è grande fermento in città e non vedono l’ora che arrivi sabato per rivedere la B. Si è finalmente creato tanto entusiasmo intorno alla squadra quindi si aspetta solo sabato per festeggiare".

Secondo te, dopo quale vittoria o dopo quale episodio la squadra ha iniziato a credere prima nella rimonta del Benevento e poi nella vittoria finale?
"Dal cambio allenatore qualcosa è scattato anche a livello mentale in tutto. Partita dopo partita e recuperando punti hanno capito che l’obiettivo era raggiungibile soprattutto dopo che il Benevento ha mollato. Si sono compattati e gasati per andare a conquistare il primo posto".

Prossimo turno contro il Sorrento ma a quanto pare potrebbero non esserci tifosi ospiti, si valuta una sede alternativa. Che pensiero ti sei fatto su questa vicenda?
"L’affluenza dei tifosi sarà tanta, tutti vorrebbero essere allo stadio. Ma spero che il tutto si risolva nel migliore di modi".

In veste di presidente, confermeresti Biancolino? Chi della squadra potrebbe essere utile anche in B. In quale ruolo invece la società dovrà investire maggiormente?
Il presidente ha fatto degli investimenti importanti. Chi meglio di lui sa cosa fare. Vuole bene all’Avellino e farà di tutto per portarla sempre più in alto".


Altre notizie