.

Bergossi: "Non è facile accompagnare alla porta tanti giocatori. Mercato? Non mi aspetto fuochi d'artificio. Proporrò qualche giocatore a De Vito"

di Marco Costanza

Alberto Bergossi, ex attaccante dell'Avellino e ora importante procuratore sportivo, ha parlato della situazione in casa biancoverde, del calciomercato e di contatti con De Vito per eventuali affari. 

Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: "Che mercato ci dobbiamo aspettare in Lega Pro? Io credo che i fuochi d'artificio nel calcio siano finiti, soprattutto in Lega Pro. Poi ci sono piazze, tra cui Avellino, che certamente vorranno fare una squadra importante per vincere. Mi aspetto un mercato abbastanza equo, con qualche colpo di scena, ma senza ingaggi faraonici". 
Sul repulisti in casa Avellino: "E' difficile che un calciatore e il suo procuratore si siedano e trattano contratti al ribasso. Se un calciatore non è inviso alla piazza e alla società, è chiaro che bisogna trovare la soluzione e la soluzione in parecchi casi si chiama buonuscita. Che è difficile, perché la società poi non sempre è disponibile a sperperare denaro per accompagnare fuori un calciatore. E' difficile, magari, lo stesso calciatore, se si rende conto che è reduce da una stagione deludente, può anche capire che è meglio cambiare area e quindi lasciare la squadra senza troppe pretese" . 
Sul cambio tecnico in casa Avellino: "Io credo che l'Avellino, costruendo una squadra con un mix di gente esperta e di categoria e di giovani già pronti a grandi piazze, possa riuscire a vincere. Bisogna essere bravi a prendere calciatori con ottime doti tecniche e caratteriali. Non tutti possono giocare ad Avellino, o piazze calde che vogliono vincere. Io credo che Enzo De Vito sia la persona adatta per trovare calciatori giovani e già pronti a una piazza come quella biancoverde. In Serie C ci vuole la gamba, ci vogliono giovani rampanti, e gente esperta. Insieme ad un tecnico che abbia fame e ambizioni".
Non è facile trovare giovani già pronti: "E' vero, ma basta andare in settore giovanili importanti, basti pensare che ieri sera sono andato a vedere la finale Primavera a Reggio Emilia e in campo c'erano giovani che sono già pronti per una Serie B o la C, certamente".
Contatti con l'Avellino: "Certamente che ci sono e ci saranno, con Enzo De Vito ho un buon rapporto, sicuramente gli proporrò qualcosa, vediamo un po' cosa si può fare. Ci sono ragazzi, qualche giocatore più esperto. Conoscendo bene la piazza biancoverde non proporrò certamente giocatori non adeguati ad Avellino. Certamente tra qualche settimana il mercato entrerà nel vivo e si inizierà a lavorare". 
 


Show Player
Altre notizie