Biancolino: "Indossare la maglia dell'Avellino ti fa sentire un leone, ma può essere anche un peso se non hai carattere"
Raffele Biancolino, ex attaccante dell'Avellino e attuale allenatore della Primavera biancoverde, è stato ospite a Zona Verde, di Sportchannel 214, dove ha parlato della stagione dei lupi e dei playoff.
Queste le sue parole: "Quello che ha fatto quest'anno l'Avellino è sotto gli occhi di tutti. C'è stato un inizio non buono, poi un buon momento e poi un nuovo momento di calo. Io penso che l'Avellino abbia dei valori importanti, tecnicamente ha una squadra di valore e credo che se la squadra venga spinta dalla tifoseria, ai playoff può far paura a tutte. Poi i processi è giusto farli alla fine. Ora bisogna mettere tutto da parte. Le critiche è giusto farle, ma ora remiamo tutti dalla stessa parte. Poi si tireranno le somme e chi avrà fatto errori magari andrà via".
Su Enzo De Vito: "So il lavoro che fa e che sta programmando per la prossima stagione. Lui si è preso questa responsabilità, per amore di questa maglia che indossiamo. C' ha messo la faccia quando comunque la squadra non l'ha fatta lui. Si è preso tante responsabilità, per amore di questi tifosi e di questa piazza ".
Giocatori di carattere: "L'Avellino ce li ha. Ma queste sono partite in cui i fastidi fisici, i problemini, vanno messi da parte. Qui ormai è dentro o fuori, qualche problemino va messo da parte, queste sono partite della vita e non si possono sbagliare".
Un video motivazionale per caricarli: "Io penso che il direttore De Vito stia facendo un lavoro del genere, far capire Avellino cosa sia, come si affrontano i playoff, come si vincono, come abbiamo fatto in passato".
Su Gautieri: "Ho un ottimo rapporto, è una bravissima persona, lo conosco da tanto. Come allenatore sta facendo il massimo, in questo momento è un po' in difficoltà, ma con la sua esperienza penso che possa superare questo momento".
Sui playoff: "Sono playoff lunghi e faticosi, diversi da quelli che abbiamo fatto noi. Tra le 6 possibili avversarie il Foggia è quella che mi ha più impressionato ed è quella, che se vengono rispettati i pronostici, che può prendere l'Avellino".
Sulla maglia biancoverde: "Indossare quella maglia è bello, ti fa sentire un leone, ma Avellino è difficile. Se le cose non vanno, è davvero dura. Quella maglia ti fa sentore in Paradiso ma se non hai carattere può diventare un peso".