.

Campilongo: "Con il Crotone i calciatori dell'Avellino hanno avuto l'atteggiamento da veri lupi. Casarini? Crea equilibrio, come Lobotka nel Napoli"

di Marco Costanza

Salvatore Campilongo, ex allenatore dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, analizzando il momento in casa biancoverde.
Queste le sue parole: "Ho seguito le ultime vicende dell'Avellino, ho visto attentamente le ultime due partite. Con il Crotone mi è piaciuta tantissimo, anche a Potenza, dove però si era fatto rimontare i due gol, ma aveva fatto bene. Con il Crotone l'Avellino ha avuto l'atteggiamento da veri lupi, aggressivi, pressione alta, giocando nella metà campo avversaria, un grande Trotta. Ho rivisto il carattere dei lupi". 
Sul momento: "Vincere aiuta a vincere, l'atteggiamento è fondamentale, come accaduto in queste ultime partite. Poi è stato bravo Rastelli, il direttore, a prendere i calciatori adeguati per le scelte di Massimo. Io credo che l'Avellino non debba disperdere questo atteggiamento, perchè poi di qualità la rosa ne ha tanta. Ora si va a Cerignola, gara difficile, ma con l'atteggiamento visto nelle ultime due partite l'Avellino può far bene". 
Su Trotta: "Fa molto piacere rivederlo ai suoi livelli. Io lo stimo co,e calciatore e come persona. Possono esserci momenti complicati, poi all'attaccante basta poco per incepparsi, magari non giocando nella posizione ideale e magari non trovando il compagno ideale. Ma ora con Marconi lo sto vedendo bene e magari un'intesa tra di loro può far crescere entrambi e Marcello è come se si fosse liberato anche mentalmente e si fosse scrollato alcune scorie di dosso". 
Su Casarini: "Avere un giocatore come Casarini in un 4-3-3 è fondamentale. E' un giocatore che gioca molto sulle traiettorie, fa molte coperture preventive, è quello che dà gli equilibri alla squadra. Come oggi il Napoli ha Lobotka, che equilibra un po' tutto". 


Show Player
Altre notizie