.

Campilongo: "L'Avellino ora è ben messo in campo, è una vera squadra di categoria. Con il Monterosi può essere una partita trappola"

di Marco Costanza

Salvatore Campilongo, ex attaccante e allenatore dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito al momento dei lupi e in vista della prossima partita contro il Monterosi Tuscia. 
Queste le sue parole: "Io penso che la squadra è forte adesso ma era forte anche prima. Quando si fa un cambio di allenatore, magari i giocatori mettono quella attenzione in più, quella cattiveria, quella voglia di dimostrare. Vedendola anche con la Casertana, vedo un Avellino messo bene in campo, tosto, cattivo, che non prende gol. Vedo una squadra di categoria. E questo va dato merito anche all'allenatore, che magari ha toccato le corde giuste e ha spronato la squadra. Senza dimenticarci che all'interno della società c'è un direttore tecnico come Perinetti, che ha una vasta esperienza, e questo magari ha portato alla squadra anche degli stimoli diversi". 

Sul 3-5-2: "Ho sempre detto che una squadra deve avere delle certezze. Cambiare magari ,modulo ogni domenica, non va bene. Servono certezze, cosa che magari ha dato Pazienza e che prima probabilmente non avevano. I giocatori sanno cosa fare, si muovono bene, si sacrificano". 
Ora il Monterosi: "Queste sono le partite più difficili Le piccole possono darti maggiore fastidio. Sicuramente questo deve essere da monito per i calciatori. Il Monterosi viene da un momento difficile, ma sono tutte partite trappola. Bisogna stare sul pezzo e concentrati, ma questo non c'è bisogno che glielo dico, io. Io credo che l'Avellino ha capito che campionato deve affrontare". 
Sulla classifica: "Onestamente io dal Catania potevo aspettarmi un inizio complesso, da una neo promossa ci può stare. Meno dal Crotone, che l'anno scorso ha chiuso al secondo posto, anche se in estate ha cambiato tanto. Io credo che l'Avellino ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo per vincere il campionato. ma occhio alla Juve Stabia, io l'ho vista un paio di volte ed è una squadra forte. Da qui a dire se potrà vincere il campionato non lo so, come è prematuro dire che il Crotone sia già fuori dai giochi. Ma al momento vedo Avellino e Benevento avanti a tutte, poi la sorpresa ci può stare sempre". 


Altre notizie