.

D'Angelo: "Le qualità tecniche dell'Avellino erano evidenti. Il problema iniziale non era la preparazione"

di Marco Costanza

Angelo D'Angelo, ex capitano dell'Avellino, è intervenuto a Zona Verde Special, di Sportchannel 214, per parlare del momento dell'Avellino. 
Queste le sue parole: "Mi viene da sorridere su questo Avellino, perché come sempre le cose possono cambiare da una settimana all'altra. Dopo il Foggia, i fischi, ieri sera applausi e grande entusiasmo. Ma chi si sofferma sulle qualità tecnico e tattiche di questo Avellino, sa che quelle viste col Monopoli sono le qualità di questa rosa. Non voglio usare il termine squadra da battere, perchè è un girone equilibrato, ma è una delle favorite per vincere, se dimostrerà grande continuità e ci sarà questo entusiasmo dei tifosi alle spalle".
Il problema non era la preparazione carente: "E' impossibile parlare di preparazione atletica scadente, con i 5 cambi la partita parte in un modo e finisce in un'altra. Il problema fisico e atletico, delle prime giornate, personalmente, non l'ho mai preso in considerazione. Io penso che sia stata soltanto questione di ambientamento e mentale, di una squadra partita con forti pressioni che magari all'inizio non ha retto, giocando un po' impallata e con difficoltà. Pazienza è stato bravo a mettere tutti i pezzi al proprio posto,. a dare fiducia a tutti, e ha raccolto tanto in questa settimana, ma il percorso è appena cominciato".


Altre notizie