.

Evacuo: "Avellino? Nessuno si aspettava una partenza così, ma Taurino può ribaltare la situazione"

di redazione TuttoAvellino

Intervistato da TuttoC, l'ex attaccante dei lupi Felice Evacuo ha detto la sua sul momento difficile dell'Avellino: "La squadra è stata rivoltata totalmente ma nessuno si aspettava una partenza così. Credo comunque che Taurino abbia le qualità caratteriali e tecniche per ribaltare la situazione. Sta a lui e alla squadra dimostrare il loro valore. Ad inizio campionato tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato, ogni squadra deve trovare la sua quadratura e quindi può concedere qualcosa all’avversario. Contro il Messina non è facile, ma sicuramente il divario tecnico c’è: dovranno essere bravi a non avere cali di tensione per portare a casa risultato pieno.

Non credo che ‪D’Agostino abbia intenzione di vendere la società: posso capire la delusione del momento, ma un imprenditore della sua importanza non fa progetti a breve termine e non si lascia condizionare facilmente dagli umori del momento. Personalmente penso che quando si rivolta una squadra come un calzino come è successo quest’anno ad Avellino e si innestano 12 o 13 giocatori nuovi per avviare un percorso diverso rispetto alle precedenti annate, è fisiologico andare incontro a delle difficoltà: bisogna trovare la quadra e affiatamento. Nonostante questo nessuno si aspettava dei risultati così negativi, ma sono fiducioso che la squadra si riprenderà e sarà tra le protagoniste del campionato".

Il Catanzaro a differenza dell’Avellino è partito con una base di giocatori già consolidata in cui si sono innestati solo 3-4 giocatori di altissimo livello per la categoria e per giunta sono ripartiti con lo stesso allenatore. È candidata alla vittoria finale. Vedo favorite certamente Crotone e Catanzaro, subito dietro Pescara Avellino e Foggia, ognuna con le sue difficoltà".


Show Player
Altre notizie
Mercoledì 24 aprile