.

Evacuo: "L'Avellino deve ricostruire e gettare le basi per il futuro, senza smantellare ogni anno. Rastelli può risollevare l'ambiente"

di Marco Costanza

Felice Evacuo, ex attaccante dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovodel calciomercato biancoverde in vista della prossima stagione. 

Queste le sue parole: "Dire che possa essere l'uomo ideale in attacco è davvero difficile, ci sono tanti giocatori importanti, ovviamente l'Avellino dovrà fare la scelta giusta. Caturano e Patierno sono giocatori forti, hanno un'ottima media realizzativa, sono due ottimi attaccanti e si possono sposare con le caratteristiche di gioco di Rastelli". 
Su un gruppo stravolto: "Onestamente da calciatore annate così negative, come l'anno scorso, non ne ho mai vissute. Chiaramente, quando parti per vincere, o quasi, e arrivare quint'ultimi o giu di lì, non è un bel vedere. Credo che i nuovi innesti debbano portare il giusto entusiasmo. Ogni giocatore ha il suo modo di fare e di lavorare. Ognuno si approccerà nel modo migliore". 
Su Rastelli: "Lo conosco molto bene, siamo compaesani ma anche compagni di squadra ad Avellino. Al di là di cosa è accaduto l'anno scorso credo che possa essere l'uomo ideale per far rinascere l'Avellino, e sono convinto che Massimo possa essere l'uomo giusto per risollevare la situazione che si è creata l'anno scorso e può risollevare l'ambiente". 
Sulla Serie C: "Credo che sia il campionato professionistico più difficile di tutti. E' difficile vincere e ogni anno ognuno può arrivare al risultato con i mezzi che crede. Sarà un girone durissimo, c'è l'Avellino, il Benevento, il Crotone, il Foggia, il Catania. L'Avellino deve ricostruire prima quelle che sono le basi per cercare di vincere e poi di anno e anno, puntellare la rosa". 
Sui tifosi: "Il tifoso biancoverde è esigente ma anche passionale. E' chiaro che quando non si riesce ad ottenere il risultato è sempre difficile. Ma come dicevo prima, anche e non si riesce a vincere bisogna costruire qualcosa, in modo che per l'anno successivo non c'è sempre da smantellare tutto". 


Altre notizie