Il doppio ex Sforzini: "Gara aperta, aspettative diverse ma Avellino ambizioso. Difficile fare pronostici"
Il doppio ex di Avellino e Palermo, Ferdinando Sforzini, ha parlato a Ilovepalermocalcio.com della partita in programma sabato al Partenio-Lombardi. "Una gara aperta: sono due squadre costruite con obiettivi diversi, però non dimentichiamo l’ambizione dell’Avellino, che ha alle spalle una società solida e ambiziosa. Vengono dalla vittoria del campionato di Serie C, quindi sarà una partita molto combattuta. È anche difficile fare un pronostico" ha detto l'ex attaccante.
"Il Partenio è un campo ostico, quindi sarà una bella partita. L’Avellino paga l’assenza degli attaccanti, anche se è comunque in linea con i programmi di inizio stagione - ha proseguito -. Chi gioca sempre su un campo sintetico è avvantaggiato, perché magari conosce meglio il rimbalzo della palla, però non credo che il risultato dipenda solo dal terreno di gioco. Il Palermo ha comunque tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo al campionato".
Ma per chi tiferà Sforzini? "È un tasto dolente. Io guardo con simpatia tutte le mie ex squadre, in particolare queste due piazze che sono state parte importante della mia carriera. Dire per chi faccio il tifo diventa difficile. Il Palermo ha bisogno di punti per accorciare la classifica, mentre l’Avellino ha bisogno di punti per scacciare questo periodo altalenante. Sarà una partita neutrale per me: la guarderò più con l’occhio dell’addetto ai lavori che da tifoso. Magari terminerà con un pareggio e poi entrambe raggiungeranno gli obiettivi prefissati a inizio stagione".