.

Morero: "Pazienza ha portato entusiamo ed energie positive. Il campionato è appena iniziato, a dicembre inizieranno a vedersi i valori"

di Marco Costanza

Santiago Morero, ex capitano dell'Avellino, ha parlato a Sportchannel 214, al format Calcio d'Inizio.

Queste le sue parole: "Seguo spesso l'Avellino. Con la Juve Stabia ero allo stadio, è stata una brutta partita, di attesa, la squadra non riusciva a ripartire. Ma con il nuovo allenatore, Pazienza, l'aria è cambiata e si stanno vedendo dei risultati. Credo che Pazienza sia stato bravo a lavorare sulla testa dei calciatori. Qualche concetto nuovo, aria fresca e i risultati hanno aiutato a risalire la china. L'Avellino ha una rosa molto forte e si sapeva. Deve continuare in questo modo".
Sulla difesa: "Al di là dei moduli, che sono importanti, credo che a livello caratteriale si vede qualcosa in più, c'è un Avellino più pimpante, più caparbio. Io credo che si era creato un qualcosa di negativo con Rastelli e con l'arrivo del nuovo mister si è visto qualcosa di diverso".
Su Sannipoli: "Sannipoli nasce mezz'ala, l'anno scorso ha fatto quasi sempre il quinto di destra a Latina. E' un ragazzo polivalente, può fare tanti ruoli e anche al posto di Tito, come quindo a sinistra, può fare molto bene".
Sul campionato: "Un po' tutte le biga hanno trovato difficoltà, non solo l'Avellino. La Juve Stabia può essere una sorpresa, è ancora molto presto. Penso che alla fine verranno fuori Avellino, Benevento, lo stesso Catania e poi il Crotone. Per me sono queste le squadre che verso dicembre vedremo in alto".


Show Player
Altre notizie