.

Pallone d'Oro Serie C: Garetto il più votato nel girone A

di redazione TuttoAvellino

Si è chiusa la prima parte del sondaggio per il Pallone d’Oro della Serie C varato da Time2Play, giornalisti e tifosi hanno espresso le loro opinioni in merito ai migliori calciatori del Girone A. Sono state raccolte più di mille preferenze, il 54% di queste provenienti dai tifosi, il restante 46% dai giornalisti.

I parametri di valutazione sono le presenze, i gol e i cartellini.

Considerato l’elevato numero di giocatori presenti nelle rose, le opinioni verranno raccolte in 4 diverse fasi. Nella prima fase si acquisiranno i dati relativi ai giocatori del Girone A, seguirà il Girone B, e infine il terzo Girone. Parteciperanno all’ultima fase del sondaggio i 10 atleti di ogni Lega che hanno ricevuto più preferenze e tra questi verrà votato il miglior calciatore di Serie C del 2023.

In ciascuna fase, i partecipanti possono scegliere liberamente le squadre per cui votare ed esprimere una preferenza per ogni ruolo. Non è possibile invece partecipare più volte al sondaggio per una stessa squadra.

Il calendario per esprimere le proprie preferenze sarà il seguente:

Girone A dal 30 Ottobre al 12 Novembre

Girone B dal 20 Novembre al 03 Dicembre

Girone C dal 09 Dicembre al 18 Dicembre

Fase finale dal 23 Dicembre al 07 Gennaio

Classifica dei 10 giocatori più votati che parteciperanno alla fase finale del sondaggio

I 10 giocatori che hanno ricevuto più preferenze prenderanno parte all’ultima fase del sondaggio. A questi si aggiungeranno i 10 più votati del Girone B e i 10 più votati del Girone C.
Marco Garetto, centrocampista del Renate, è il calciatore che ha ricevuto più preferenze (0,60%) e si piazza in prima posizione, seguito da Antonio Donnarumma, portiere del Padova, con lo 0,58% delle preferenze. All’ultimo posto del podio Michael Liguori, attaccante del Padova che ha ottenuto lo 0,54% delle preferenze.

Un bel riscatto per il centrocampista che lo scorso anno ad Avellino non ha praticamente trovato spazio in squadra.


Altre notizie