.

Biasci: "Vittoria e prestazione che ci danno consapevolezza. Felice della prima tripletta tra i professionisti. I tifosi? Ci devono trascinare come oggi"

di Marco Costanza

Tommaso Biasci, attaccante dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa, dopo la vittoria contro il Cesena. 
Queste le sue parole: "E' la mia prima tripletta tra i professionisti. Sono contento che è arrivata una bella vittoria, è stata una reazione da squadra vera dopo le due sconfitte consecutive. Mi aspettavo di fare bene, ho fatto una scelta a fine agosto di venire in questa società. Sapevo di venire in un gruppo sano, questo si sta ripercuotendo sulle mie prestazioni e su quelle della mia squadra. Mi aspettavo di fare così bene". 

Sulla gara: "Abbiamo fatto bene, reagendo al loro gol. Nella ripresa siamo stati bravi a chiuderla, e potevamo fare anche altri gol". 

I 10 gol: "Ci speravo, credo nel lavoro quotidiano, sono arrivato un po' tardi in questa categoria, sto cercando di tenermela stretta. Sulla piazza, poco da dire, ricordo il calore della curva, anche quando eravamo avversari, ora avremo due gare in casa sulle prossime tre. Il Partenio deve essere la nostra forza"

Cosa cambia con Patierno davanti: "Mi trovo bene con tutti. Kikko è un attaccante a cui piace venire più indietro a prendere palla e si può dialogare anche lontano dalla porta, con Tutino o con una prima punta fisica, sfrutto magari un lavoro di sponda e cerco di inserirmi". 

L'abbraccio finale: "Quando vieni da due sconfitte di fila qualcosa entra, ci eravamo detti di farci trascinare dai tifosi e affrontare da squadra matura qualsiasi difficoltà. Secondo me oggi è una prestazione che ci dà consapevolezza". 

Dove possiamo arrivare: "Possiamo fare bene ma il campionato è difficile, molto equilibrato e gli episodi cambiano le gare. Noi dobbiamo fare più punti possibili, mantenere la categoria, poi quello che viene in più è tutto guadagnato". 

La tripletta, una dedica: "Alla famiglia, ai miei genitori, oggi c'erano, alla mia ragazza che mi supporta". 


Altre notizie