.

Casarini: "Voglio fare qualcosa di importante, è da quel Bologna-Avellino che i tifosi biancoverdi mi hanno colpito. A Pescara per far bene"

di Marco Costanza

Federico Casarini, nuovo giocatore dell'Avellino, ha parlato nel post gara dell'amichevole di Solofra, presentandosi di fatto alla piazza avellinese. 
Queste le sue parole: "Innanzi tutto buona sera a tutti e grazie del benvenuto. Le sensazioni sono sicuramente positive, e sono quelle che pretendo da questa sfida. Sono venuto qui per fare qualcosa di importante ed è quello che vuole la piazza. Sarà un percorso difficile, che ci metterà a dura prova ma ci proveremo e vedremo come va". 
Sulla concorrenza: "Due posti per 5 giocatori? Meglio, la concorrenza è buona, fa bene a tutti. Se giocassero sempre gli stessi vuol dire che le alternative scarseggiano e che non sono all'altezza. Se ci sono alternative valide vuol dire che il livello della squadra è alto". 
Sulla condizione: "Abbiamo provato a fare delle cose, personalmente come condizione sono un po' indietro, non giocavo 90 minuti da mesi. Non ho ancora quella freschezza, che però arriverà il prima possibile. Arriviamo da una settimana importante prima del campionato e sono sicuro che andremo a Pescara pronti e giocheremo una grande partita".
Sul post di Fresta: "E' stato molto bello, so quanto ci tiene la gente a lui qua, e se lui ha scritto questo di me non posso deluderlo. Si è esposto tanto, sono molto contento davvero". 
Sull'entusiasmo e la piazza: "Un'amichevole così, con tanto entusiasmo, l'ho visto solo a Bologna, tifosi del genere, con questo calore, non si trovano. Avellino è Avellino, io ricordo quella gara di Bologna del 2015, mi spiace ricordarvelo, ma volevo ricordare quel pubblico, che fu una roba che è ancora nella mia mente e da quel giorno ho sempre sperato di poter giocare con questa squadra".


Altre notizie