.

FISCHIO FINALE - Rigione e Vano di testa e la prima gioia di Mutanda danno continuità all'Avellino. Battuta la Juve Next Gen 3-0. Da valutare D'Ausilio

di Marco Costanza

L'Avellino di Biancolino continua la sua striscia positiva. Altra vittoria per i lupi, la quarta consecutiva, 13 punti nelle ultime 5 gare da quando c'è il Pitone in panchina. Partita meno facile del previsto, la Juventus Next Gen dimostra qualità ma anche le sue fragilità. Dopo un inizio equilibrato, prime chance per Patierno, ma non nitide per sbloccare la gara nel primo tempo. La gara la sblocca il capitano Rigione al 31', con un colpo di testa preciso. Corner di D'Ausilio, nono assist per lui. Nella ripresa, Avellino in gestione, lupi che perdono però D'Ausilio dopo 10 minuti, per un problema da valutare alla coscia. 

La Juve Next Gen ci prova, un paio di calci piazzati, che non impensieriscono Iannarilli. L'Avellino deve chiuderla e lo fa nel finale. All'82', Vano si procura un fallo e provoca il doppio giallo a Comenencia che lascia i bianconeri in 10. Dallo stesso calcio di punizione, svetta il gigante Vano, 2-0 e risultato in cassaforte. 

Nel recupero. gioia anche per il giovanissimo Mutanda, uno dei gioiellini della Primavera lanciati da Biancolino, che trova il 3-0. Traversa anche per Liotti nel recupero, che sfiora il poker. Avellino che vola, sale a 16 punti a -6 dal Benevento. 


Show Player
Altre notizie