.

Il 5 maggio il Catania potrebbe ricevere due punti dal CONI: ecco come cambierebbe la classifica del girone C

di redazione TuttoAvellino

Il 5 maggio si discuterà il ricorso presentato il 9 dicembre 2020 dal Catania contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Procura Federale della FIGC e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport presso il CONI, per l’annullamento e/o la riforma, della decisione della Corte Federale d'Appello della FIGC, circa i due punti di penalizzazione comminati al club etneo.

La classifica del girone C potrebbe incredibilmente cambiare tre giorni dopo l'ultima gara di campionato (2 maggio) e quattro giorni prima del primo atto dei playoff (9 maggio).

Il Catania, al momento, è quinta a pari merito con la Juve Stabia, a soli due punti dal quarto posto del Bari. In caso di arrivo a pari punti, i pugliesi salverebbero la posizione di classifica grazie agli scontri diretti a favore, ma un passo falso con il Bisceglie, all'ultima giornata, e un contemporaneo risultato positivo del Catania a Foggia (più la restituzione dei due punti) rivoluzionerebbe la classifica del girone C.

Il Catania ha gli scontri diretti a sfavore col Bari, ma a favore con la Juve Stabia. Insomma, per il quarto, quinto e sesto posto del girone C è ancora tutto in discussione.  


Show Player
Altre notizie