Il Foggia ha meno fame di punti, ma l’Avellino deve vincere per non rischiare
La penalizzazione di 2 punti subita dalla Juve Stabia, ieri, ha alleggerito i pensieri di Turris, Picerno e soprattutto Foggia, prossimo avversario dell'Avellino, in corsa per la qualificazione ai playoff.
Ai satanelli, a quota 49 punti assieme a Turris e Picerno, basterà un pareggio contro i lupi per accedere agli spareggi promozione. Classifica alla mano la squadra di Zeman avrà sicuramente meno fame di punti, rispetto a prima della sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha rispedito indietro la Juve Stabia, distante 3 punti dal Foggia.
Considerato che, l'ottava, la nona e la decima in classifica giocheranno fuori casa il primo turno playoff e che la settima in classifica, ovvero il Monterosi, è distante 2 punti e giocherà contro il tranquillo Latina domenica pomeriggio, al Foggia basterà un punto per entrare nei playoff.
Evenienza, quella di un pareggio, che scontenterebbe l'Avellino, che rischierebbe grosso nel caso in cui il Catanzaro facesse punti a Vibo Valentia (i calabresi arriverebbero secondi in caso di pari punti con i biancoverdi) e se il Palermo dovesse espugnare il campo del Bari. Si concretizzerebbe, di fatto, un deludente arrivo al quarto posto.