.

La carica del tifo biancoverde all'Avellino. Lo spettacolare abbraccio e il calore del popolo irpino alla squadra, prima della partenza per Catania

di Marco Costanza

L'appello di ieri della Curva Sud è stato ascoltato in pieno. Diverse centinaia di tifosi dell'Avellino, stamattina, dalle 10.30, si sono ritrovati davanti al Piazzale della Tribuna Montevergine per caricare i lupi di Pazienza impegnati per la rifinitura. Cori, incitamento, applausi, per una squadra che è entrata finalmente nel cuore di tutti, dopo anni complicati. 
Intorno alle 11.30, sono stati aperti i cancelli della Tribuna Montevergine, con la marea verde che ha assistito agli ultimi 10 minuti dell'allenamento, caricando i calciatori, in un abbraccio bellissimo, in un connubio inossidabile. Tante le famiglie e tantissimi bambini presenti in Tribuna, per il saluto ai lupi, in partenza, dopo pranzo, per la Sicilia. 
Bellissimo il saluto della squadra ai propri tifosi, come fanno sempre a ogni finale di partita, si sono schierati dinanzi la Tribuna e hanno cominciato a ballare e saltare insieme alla Curva, che incitava. 
Ora la squadra pranzerà, riposo e poi partenza per la Sicilia, dove domani alle 16 c'è da provare a riscrivere la storia, un un campo sempre ostile, inviolato da 75 anni. E chissà che i sogni di gloria di questo Avellino, non passino proprio dal Massimino, dove un risultato pieno, potrebbe lanciare definitivamente il lupo verso quell'obiettivo che tutti sogniamo. 


Altre notizie