.

Lega Pro, corsa ai playoff: altre due squadre qualificate

di redazione TuttoAvellino
La corsa ai playoff procede a passo spedito. Due gare al termine della stagione regolare, più alcuni match da recuperare nel corso delle prossime settimane.

Il Bari ha staccato il pass per la Serie B, con tre turni di anticipo e si è sfilato dall'elenco delle squadre che disputeranno i playoff. Elenco che si è rinfoltito ulteriormente con alcune formazioni qualificate nell'ultima giornata di campionato.

Nel girone C hanno staccato il pass qualificazione Palermo, Avellino, Catanzaro, Monopoli e Virtus Francavilla e si è aggiunto pure il Monterosi. A Foggia e Picerno manca poco per l'aritmetica qualificazione.

Nel girone A, la corsa alla promozione è rimasta invariata dopo lo 0-0 tra Sudtirol e Padova. Gli altoatesini sono avanti due punti in classifica. Giocheranno sicuramente i playoff Feralpisalò, Renate, Lecco, Pro Vercelli, Triestina, Juventus U23, Piacenza. Altre due si aggiungeranno all'elenco.

Infine, nel girone B, una tra Modena e Reggiana salirà subito in B i canarini di Tesser hanno 2 punti di vantaggio sui rivali, poi Cesena, Entella, Pescara, Gubbio, Ancona Matelica e la Lucchese, qualificata nell'ultimo turno, sono le squadre sicure di disputare la post season.

Ricapitolando, sono certe di giocare i playoff: una tra Sudtirol e Padova, una tra Modena e Reggiana, Palermo, AVELLINO, Catanzaro, Monopoli, Virtus Francavilla, Monterosi, Feralpisalò, Renate, Lecco, Pro Vercelli, Triestina, Juventus U23, Piacenza, Cesena, Entella, Pescara, Gubbio, Ancona Matelica, Lucchese.
Altre notizie