Lega Pro, prende corpo l'organico del girone C 2022-2023
In attesa che si concludano i playoff di Lega Pro e termini il playout di Serie B, va componendosi l'organico del girone C del campionato 2022-2023 di Serie C, che vedrà la quarta partecipazione di fila dell'Avellino.
Dalla Serie B è retrocesso il Crotone, mentre il Cosenza vuole evitare il passo indietro: all'andata dei playout ha perso 1-0 a Vicenza. Dalla Serie D sono arrivate Cerignola e Gelbison, mentre al Giugliano manca un punto per salire tra i professionisti.
Al momento sono 15 le formazioni presenti nel girone C. L'organico sarà riempito con due (o tutte e tre, se nessuna vincerà i playoff) tra Monopoli, Catanzaro e Palermo, eventualmente dal Cosenza, mentre potrebbe esserci il ritorno della Viterbese o del Teramo nel girone C nel caso in cui mancassero squadre meridionali. Attenzione, infine, a eventuali riammissioni o ripescaggi, oppure alle mancate iscrizioni.
Ecco l'organico attuale del girone C di Lega Pro:
AVELLINO, Crotone, Virtus Francavilla, Foggia, Turris, Picerno, Taranto, Campobasso, Juve Stabia, Potenza, Fidelis Andria, Monterosi, Latina, Cerignola, Gelbison.