.

Papa Francesco firma e benedice la maglia dell'Avellino. D'Agostino: "Ispirazione per tutti noi"

di Domenico Fabbricini

In questi giorni è circolata in rete più di una foto che ritraeve Papa Franscesco firmare una maglia dell'Avellino, qualcuno ha inizialmente pensato a immagini prodotte con l'intelligenza artificiale o comunque fake, invece è stato proprio il sodalizio irpino a diffondere tali immagini sui propri social, e maglia del santo padre esposta al Partenio dal presidente D'Agostino prima di Avellino-Cavese. Evento che ha portato anche bene perchè i biancoverdi hanno vinto il derby 2-1. Ma perché il Papa ha firmato una maglia dell'Avellino?

Una delegazione irpina composta da Don Alfonso Moriano, parroco di Taurasi, ed Andrea Ziccardi, consigliere comunale di Venticano, è stata in Vaticano nei giorni scorsi per un incontro programmato con il Papa. Per l'occasione si è pensato di fargli firmare e benedire una maglia dell'Avellino in segno di buon augurio, ricordando anche i fasti di Ramon Diaz quando vestiva la maglia biancoverde, argentino come il Papa che lo conosceva bene anche perché ex tecnico del San Lorenzo, squadra di cui il Pontefice è tifoso.

"Ringrazio di cuore Papa Francesco per questo gesto di vicinanza e incoraggiamento", ha spiegato il presidente dell'Avellino, Angelo Antonio D’Agostino come riporta Fanpage: "la sua firma sulla nostra maglia è un segno che ispira tutti noi a continuare a credere nei nostri obiettivi, dentro e fuori dal campo. Siamo certi che la sua benedizione abbia portato bene anche nella sfida contro la Cavese. Un grazie speciale anche a Don Alfonso Moriano e Andrea Ziccardi per aver portato questo simbolo della nostra terra al Santo Padre. A Sua Santità, i nostri auguri di pronta guarigione e tutta la nostra gratitudine".


Altre notizie