.

Patierno: "Vedere la Curva piena il 17 agosto è uno spettacolo. La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Darò tutto per questi colori"

di Marco Costanza

Cosimo Patierno, MVP del Memorial Criscitiello, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara tra Avellino e Folgore Caratese. 
Queste le sue parole: "Sicuramente si può fare molto di più, eravamo più carichi. Ma ci tengo a dire che vedere quella curva, il 17 agosto, così piena, è straordinario. Io l'avevo vissuta da avversario, e giocarci sotto è una spinta importante. Fa piacere che i tifosi mi acclamino, per noi è importante". 
Problemi di Marconi: "Eravamo un po' stanchi tutti, oggi ha fatto una buona gara. E' solo l'inizio, il lavoro si fa sentire. L'importante è essere in forma il 3 settembre". 
Il coro noi non siamo da C: "Noi abbiamo bisogno di loro e loro hanno bisogno di noi. Speriamo di divertirci, sono qui per vincere e cimentarmi in una piazza così importante e ambiziosa".
Sulla gavetta: "L'impegno ci sarà sempre, anche quando non riuscirò a segnare, cercherò di sudare la maglia dal primo al 90'. Ma l'obiettivo è vincere come squadra, l'importante è arrivare all'obiettivo". 
Sul girone C: "Certamente contro di noi cercheranno di fare tutti la partita della vita, è capitato a me l'anno scorso da avversario. Sarà un girone tosto, solo con il lavoro e l'unità di gruppo possiamo toglierci tante soddisfazioni". 
Sul gruppo: "Quando sei in una società così ambiziosa, con rose di tanti giocatori, ti aspetti sempre che arriva un top player e fa sempre piacere. Poi starà a noi dimostrare e giocarci la maglia da titolare". 
 


Show Player
Altre notizie