.

Pazienza con l'incognita modulo: tre le ipotesi di formazione in ballo

di redazione TuttoAvellino

Pazienza alle prese con l'emergenza in difesa. C'è curiosità per capire come vorrà sopperire il tecnico questa sera a questa emergenza che si ripresenterà anche lunedì sera, quando oltre agli infortunati Rigione e Cionek si aggiungerà anche Benedetti, squalificato. Come detto, stasera si potrebbe approfittare della presenza di Benedetti in Coppa per farlo giocare da centrale in coppia con Mulé, unici centrali disponibili, e rispolverare il 4-3-1-2. Ma c'è anche un'altra ipotesi, cioé che Pazienza voglia approfittare dell'impegno di coppa per sperimentare l'assetto da utilizzare lunedì sera.

A quel punto le ipotesi sono due: o riproporre il 4-3-1-2, con Casarini centrale di difesa (ruolo che ha già fatto a Bologna) al fianco di Mulè, oppure conferma del 3-5-2 con due adattamenti: Ricciardi e Pezzella o Sannipoli (in campionato potrebbe anche toccare a Tito, oggi squalificato) in posizione di braccetti. In tal caso Cancellotti, Maisto, Palmiero, Varela e Pezzella o Sannipoli (Tito in campionato) sarebbero impiegati a centrocampo a supporto delle due punte, che oggi dovrebbero essere Marconi e Gori, lunedì Patierno e Sgarbi.

Dalle scelte di questa sera si saprà molto insomma delle idee del tecnico anche in vista della sfida al Potenza di lunedì sera.


Roberto Sabatino


Altre notizie