.

Playoff e playout, si rischia il rinvio per i ricorsi pendenti? Ecco cosa potrebbe accadere

di redazione TuttoAvellino

Lo slittamento dei playoff e dei playout non è un'ipotesi improbabile, quando manca un solo turno alla fine della stagione regolare. Gli spareggi promozione scatteranno domenica 30 aprile con le gare del primo turno, mentre i playout partiranno sabato 7 maggio con le gare di andata

A pesare è soprattutto l'incertezza nel girone C, dal momento che ancora "appesi" i ricorsi presentati da Monterosi e Viterbese (l'Imolese ha deciso di non presentare ricorso contro il -2 e si giocherà le chance salvezza ai playout). Anche il Siena dovrebbe ricorrere contro il -2 in classifica, anche se ha conquistato i playoff in anticipo.

La Viterbese è a un passo dal baratro, ma la sua posizione potrebbe rinvigorirsi con una vittoria domenica (e la conseguente sconfitta del Latina) o definitivamente inabissarsi se dovesse perdere e l'Andria almeno pareggiare a Latina. Ancora più "vivace" la situazione del Monterosi, che potrebbe evitare i playout nel caso in cui gli venissero restituiti i 2 punti di penalizzazione.

Secondo alcune indiscrezioni, i ricorsi dovrebbero essere valutati soltanto il 5 maggio, a due giorni dalle gare di andata dei playout. A questo punto si prevede uno slittamento, almeno per le gare del girone C. 


Altre notizie