.

Russo: rinnovo, rivalsa e qualità. Il numero 10 dei lupi sarà protagonista

di redazione TuttoAvellino

“Cambierò qualcosa” ha dichiarato Michele Pazienza in conferenza stampa presentando la sfida di domani contro l’Udinese. Trentaduesimi di coppa Italia Frecciarossa, una vetrina importante, bella, per i lupi che potranno misurarsi con avversari di due categorie superiori. Il risultato conterà di certo, ma fino ad un certo punto, forse, quando di fronte hai i vari Samardzic, Thauvin, Lucca, insomma gente di categoria superiore che veste anche la maglia della propria nazionale. Qualcuno è pronto a scommettere però che l’Avellino può mettere in difficoltà l’Udinese di Runjaic.

Lo dirà il campo, ovviamente, ma qualche cambio l’Avellino lo effettuerà. De Cristofaro potrebbe prendere il posto di Rocca, Rigione quello di Armellino al centro della difesa ma soprattutto Raffaele Russo potrebbe giocare al fianco di uno tra Patierno e Gori, con il primo in vantaggio. Proprio su Raffaele Russo andrebbe aperta una parentesi; l’esterno casertano si è presentato benissimo in ritiro, mentalmente e fisicamente, dimostrando voglia di rivalsa e soprattutto di recuperare il tempo perso a causa del tremendo infortunio al ginocchio. Rapidità, forza fisica, soluzioni diverse.

Il numero 10 dell’Avellino potrebbe rappresentare l’arma in più di questa stagione in un pacchetto offensivo che si arricchisce anche delle qualità di Redan, più o meno simili a quelle del classe ’99 campano che però dalla sua ha un tasso tecnico leggermente superiore, così come lo stacco aereo e i calci piazzati. Potrebbero, comunque, giocare insieme tranquillamente componendo una coppia d’attacco tecnica, veloce di grande impatto sulle difese avversarie. Raffaele Russo, poi, ha firmato anche il rinnovo fino al 2026, segno tangibile della fiducia della società biancoverde nei suoi confronti, con annesse parole al miele di direttori, allenatori e compagni. Si riprenderà ciò che ha lasciato, beniamino dei tifosi irpini, saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista.


Altre notizie