.

Schira: "Rastelli, dopo Cagliari tris di esperienze negative. Ad Avellino con De Vito per riscrivere la storia"

di redazione TuttoAvellino

Nel suo editoriale su TuttoC, il giornalista Nicolò Schira ha parlato anche di Avellino e del ritorno di Massimo Rastelli: "Ve lo ricordate il gioco dell’oca? Si tiravano i dadi e casella dopo casella si cercava di arrivare al traguardo tra imprevisti e passi avanti. Un po’ come le carriere di molti allenatori. Ad esempio Massimo Rastelli che da Avellino aveva spiccato il volo verso la Serie A grazie al campionato vinto con il Cagliari dove lanciò un certo Nicolò Barella. Sembrava la tappa di partenza verso una scalata poderosa e invece non si è più ripetuto.

Dopo la Sardegna Rastelli ha inanellato un tris di esperienze deludenti tra Spal, Cremonese e Pordenone che hanno fatto tornare al punto di partenza l’allenatore campano. Proprio come nel gioco dell’oca, quando pescavi la carta imprevisto che ti costringeva a ripartire dal via. Meglio allora rimboccarsi le maniche.

Ieri sera la fumata biancoverde. Rastelli riparte da Avellino, provando a riscrivere la storia al fianco di quell’Enzo De Vito (ha fatto carte false per far tornare Rastelli...) con cui pilotò i lupi fino alle soglie della semifinale playoff per andare in Serie A. Sembra passata una vita. A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. Massimo Rastelli da oggi sarà il nuovo allenatore dell'Avellino. Insieme per ritornare grandi. Contratto fino al 2024. Nelle prossime ore attesa l'ufficialità e il primo allenamento. In attesa di scoprire su quale casella approderanno Rastelli e l'Avellino al termine della stagione, l'operazione ritorno al futuro è già scattata". 


Altre notizie