.

Tacchinardi: "Non mi aspettavo il crollo del Catanzaro. Vedo l'Avellino favorito per il secondo posto"

di Marco Costanza
Ospite di ParliamoC di Eleven Sports, Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, ora allenatore ed opinionista tv, ha parlato della Serie C, dei vari gironi, soffermandosi anche sul girone C.

Queste le sue parole: "Faccio i complimenti al Bari, che ha vinto con merito il girone C, è una piazza che merita altre categorie e che spero possa tornare presto anche in Serie A. Lotta al secondo posto? L'Avellino sta recuperando terreno, non mi aspettavo questo crollo del Catanzaro. C'è stato un momento dove è arrivato a ridosso del Bari, poi dopo lo scontro diretto perso forse ha avuto il contraccolpo psicologico. Io dico sempre che nel corso di una stagione ci sono tre campionati. Il girone di andata, il ritorno e poi le ultime 6-7 giornate, che sono un campionato a parte. Catanzaro è una piazza che mette pressione, e nel momento topico è crollato. Dico Avellino favorito per il secondo posto, anche loro sono una piazza caldissima, ma ora hanno anche entusiasmo e possono finire alle spalle del Bari la stagione. Ma occhio anche al Palermo, che può essere la sorpresa dei playoff, hanno una piazza caldissima, mi ricordo che quando ho giocato contro di loro in Serie A, sembrava si giocasse al Bernabeu. Ma aggiungo, occhio anche al Foggia. Hanno un allenatore espertissimo come Zeman, una piazza che spinge. Se il Foggia arriverà in forma ai playoff sarà dura per tutte. Un giovane che mi ha colpito? Dico Carnelutti del Potenza, lo avevo l'anno scorso al Fano, credo che possa fare davvero una grande carriera". 

Favorita per i playoff?: "Non è mai facile. Facile dire o Padova o Sudtirol, o una tra Modena e Reggiana o le stesse Catanzaro e Avellino. Ma io mi sento di dire occhio a Lecco, Ancona-Matelica e anche a Palermo e Foggia". 
Altre notizie