.

Taurino su Maniero: "Si è presentato in ritiro in condizioni pessime, non ha dimostrato che ci teneva a restare. Io del curriculum non me ne faccio nulla"

di Marco Costanza

Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa anche sull'addio di Riccardo Maniero in estate.
Queste le parole schiette del tecnico: "Il presidente ha detto che lo avrebbe tenuto, ma è stata una scelta tecnica. E' vero, abbiamo fatto delle valutazioni. Mi è dispiaciuto che Maniero abbia detto che è stato trattato male. Io non mi nascondo, posso solo dire che fin quando è stato qui, e quindi fino all'ultimo giorno di mercato, è stato trattato da calciatore dell'Avellino, nessuno lo ha trattato male, non so a cosa si riferisse. Per quanto riguarda la cessione, Maniero per la Serie C è un giocatore super, nessuno gli toglie le qualità che ha, però io, già l'ho detto, nella vita, bisogna dimostrarle le cose. Io sono schietto e dico quello che penso. Maniero si è presentato in ritiro in condizioni pessime e questo cosa vuol dire. Che o non voleva restare ad Avellino o che non aveva più voglia di giocare. Siccome poi, è andato altrove e sta facendo bene, si sta mettendo sotto, allora vuol dire che non voleva stare più ad Avellino. Punto. Se poi arriva anche un allenatore nuovo e ho voglia di dimostrare, mettermi in mostra, restare nel club, allora mi presento da professionista serio e sudo la maglia, arrivando in una determinata condizione. Secondo me, il modo in cui Maniero si è presentato ad Avellino non mi ha dato la sensazione che fosse un giocatore che volesse restare ad Avellino. Non mi sembrava un giocatore che volesse sposare la nostra causa. E ho fatto questa valutazione, che non è tecnica, ma umana. Questo è quanto, i fatti parlano, poi le chiacchiere le porta via il vento. Il linguaggio di Maniero non era quello che voleva dirmi, mister, io sono il più forte e non voglio andare via, anzi, era tutto l'opposto. Ad Avellino ho preferito avere gente che aveva voglia e fame, cattiveria, determinazione, non gente che aveva il curriculum ma senza anima". 


Altre notizie