VIDEO - Sounas: "Con lavoro e sacrificio ci siamo ritrovati. A Catanzaro sarà emozionante, se segno non esulto"
Anche Dimtrios Sounas si è soffermato con i cronisti presenti presso lo store biancoverde in occasione dell'incontro di Natale: "A Catanzaro per me e Biasci sarà una partita molto emozionante perché là abbiamo scritto la storia, abbiamo passato tre anni meravigliosi, sentiamo l'affetto dei tifosi e sarà molto emozionante giocare questa partita. Ora pensiamo al presente, la strada per uscire dalle difficoltà dell'ultimo periodo è solo lavorare, non abbiamo passato un periodo facile dal punto di vista dei risultati ma abbiamo fatto 4 punti nelle ultime due e abbiamo rimesso le cose a posto permettendoci di lavorare con serenità.
A Bolzano sapevamo come giocava il Sudtirol con tanti duelli in mezzo al campo e l'abbiamo preparata così. Siamo stati più bravi di loro e abbiamo portato a casa i tre punti. Col Venezia sapevamo di affrontare una delle migliori squadre del campionato, ci siamo difesi bassi, stretti, con un atteggiamento duro in campo e anche con un po' di fortuna abbiamo portato a casa un punto.
In caso di gol a Catanzaro non esulterò per rispetto dei tifosi e per gli anni belli passati là".
Sul modulo: "Sicuramente la mia fortuna è che posso fare più ruoli in mezzo al campo, se c'è da difendere difendo, se c'è da fare la mezzala la faccio. la squadra aveva bisogno di questo e l'ho fatto. Mi piace fare anche la fase difensiva, non è un problema, quello che mi chiede l'allenatore faccio. Il sacrificio deve fare parte di questa squadra perché ci porta a fare risultato contro squadre forti o meno che siano. L'atteggiamento visto contro Sudtirol e Venezia deve essere la nostra forza. E' un campionato equilibrato in cui puoi perdere o vincere contro chiunque. L'identità è questa ma in caso di risultato negativo il mister doveva provare a cambiare qualcosa ma siamo contenti delle ultime due partite, la squadra è in fiducia e sabato andiamo a Catanzaro con la mente libera".
Sui tre calciatori esclusi: "Ci dispiace perché sono nostri amici, fanno parte del gruppo, non era una situazione bella. Ma la società fa le sue decisioni noi siamo professionisti e rispettiamo le loro scelte".