ASD Futsal San Michele, il duro comunicato dopo il match contro il Cimitile
Riportiamo il comunicato dell'ASD Futsal San Michele, club di calcio a 5.
"In merito alla gara del Campionato di Serie D-Girone B Campania disputata ieri tra ASD Futsal San Michele e Cimitile Calcio a 5, la società intende esprimere il proprio profondo rammarico e la propria ferma protesta per quanto accaduto sul terreno di gioco.
La partita, fino a quel momento intensa, corretta e tecnicamente di buon livello, è stata condizionata da decisioni arbitrali che riteniamo difficili da comprendere e da giustificare. In particolare:
Nel primo tempo vengono concessi 3 minuti di recupero, ma il gioco viene interrotto solo dopo 5:40, senza che alle nostre richieste di chiarimento sia stata fornita alcuna spiegazione.
Nel secondo tempo vengono concessi 5 minuti di recupero, poi prolungati fino a 8, con il rigore del pareggio arrivato a tempo ormai scaduto e il fischio finale giunto al 38:10, immediatamente dopo il gol segnato dalla squadra ospite.
Riteniamo che tali decisioni abbiano inciso in modo determinante sull'esito dell'incontro, trasformando una bella partita di calcio a 5 in un episodio amaro, nel quale il protagonismo arbitrale ha finito per prevalere sul merito sportivo.
La nostra società, composta da ragazzi che investono risorse economiche, tempo e passione in questo progetto, ritiene doveroso segnalare quanto accaduto e chiede che l'episodio venga valutato con attenzione dagli organi competenti della FIGC- Lega Nazionale Dilettanti, affinché situazioni simili non si ripetano e il lavoro delle squadre non venga penalizzato da errori così determinanti. Confidiamo che la voce delle società venga ascoltata e che lo sport possa continuare a essere deciso esclusivamente da ciò che accade in campo".