.

Sandro Abate, Ercolessi: "Classifica giusta, ma dobbiamo migliorare. Di Batista mi hanno parlato bene"

di redazione TuttoAvellino

Intervistato da Ottopagine, il capitano della Sandro Abate, Marco Ercolessi ha fatto il punto in vista del match di martedì contro Padova, al PalaDelMauro (ore 20). Il team irpino è reduce dall'esonero del tecnico Fabian Lopez e dal ritorno in panchina di Batista. 

"La squadra è consapevole delle sue potenzialità, la classifica rispecchia la posizione nonostante abbiamo lasciato dei punti importanti, ma è anche vero che rispetto ad altri roster ci conosciamo ancora poco e sicuramente dobbiamo consolidare ancora meglio il gruppo, sia a livello tattico, sia a livello di conoscenza, entrando i quei meccanismi automatici. Credo che Massimo Abate abbia espresso in maniera chiara il concetto, è il pensiero di tutti, siamo un gruppo che ha bisogno di lavorare mettendo concetti e parametri chiari altrimenti rimaniamo una squadra che può vincere e perdere con chiunque."

Su Batista e sul Padova, prossimo avversario: "Io non ho mai lavorato con lui personalmente, però, me ne hanno parlato tutti bene. Batista è un allenatore che lavora e che mette in chiaro i suoi concetti, credo sia quello che è mancato un po’ in questo periodo e di cui avevamo bisogno. Lo spogliatoio è sereno, i ragazzi e tutto il gruppo sono sempre entusiasti, è un gruppo tranquillo che lavora consapevole del fatto che contro il Padova dovremmo dare tutto per riscattare la brutta prestazione di Pescara e rimanere imbattuti in casa, creando quel fortino necessario per puntare in alto."

Su Fantecele e Nicolodi, convocati dalla Nazionale azzurra: "Gli auguro di godersi ogni momento perché indossare quella maglia è un onore, il consiglio che gli posso dare è di amare quella maglia perché è in grado di restituire emozioni uniche, e se loro la rispetteranno come tutti quelli che la indossano insieme potranno togliersi molte soddisfazioni."


Show Player
Altre notizie