.

Avellino Primavera, domenica la finale del Trofeo Berretti contro il Modena. Aiello: "Con grande entusiasmo a questa sfida"

di Domenico Fabbricini

Sabato a Reggio Emilia si giocherà la finale del Trofeo Berretti dove Modena e Avellino, vincenti dei due gironi di Primavera 3, si sfideranno alle ore 15.00 per assegnare lo scudetto di categoria. L'ultima volta il trofeo è stato vinto nel lontano 1996 da Gianni Montanile contro l'Inter. Mario Aiello, responsabile scouting del settore giovanile dell'Avellino, a Sportchannel parla di questa sfida: "Ultima prova dell'anno, abbiamo fatto tante partite importanti quest'anno ma ogni giornata è stata interpretata come una finale, partita verso partita siamo arrivati a questa finale. Affronteremo il Modena con tanto entusiasmo e con una forma psicologica diversa, domenica scorsa ci giocavamo la Primavera 2, qui ci giochiamo un trofeo importante e ce la metteremo tutta ma con meno ansia.

Tutti i ragazzi sono disponibili a parte qualche acciacco, solo Solaro sarà assente, ma siamo fiduciosi. Quest'anno l'Avellino in tutte le categorie ha ottenuto risultati importanti, la squadra di Biancolino è arrivata in Primavera 2 dove avremo maggiore appeal per attirare giocatori importanti e dove ci confronteremo con società più blasonate. I settori giovanili richiedono tempo, i giocatori devono seguire poi un percorso in base alle proprie caratteristiche per ritenersi pronti per una prima squadra".


Altre notizie