.

Capobianco: "Abbiamo delle date per la ripartenza dei campionati giovanili. Tre giovani si sono allenati con la prima squadra"

di Marco Costanza

Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile dell'US Avellino, ha parlato in merito al momento dei campionati giovanili, attualmente fermi a  causa del Covid-19. 
Queste le parole rilasciate a Prima Tivvù: "Sulla Primavera abbiamo più notizie al momento e dovrebbe cominciare il 23 febbraio, ma servono comunicazioni ufficiali in tal senso. Per le altre categorie, dall'under 17 a scendere, l'ipotesi di ripartenza è il 7 marzo, ma anche in tal senso attendiamo comunicazioni ufficiali. I ragazzi comunque si stanno allenando, non ci siamo fermati e a breve speriamo di ripartire anche con la "Cantera", ferma ormai da mesi. Con la Primavera abbiamo affrontato la prima squadra dell'Avellino la scorsa settimana ed è stato un motivo di orgoglio per noi e per i ragazzi. Stiamo facendo un bel lavoro e abbiamo promosso dall'Under 17 alcuni ragazzi 2004, per poterli valutare meglio e vedere come si possono migliorare con classi più grandi. Qualcuno che può aggregarsi in prima squadra? Un 2002 e un 2003 si è aggregato a Braglia solo in allenamento, anche Di Martino, che è un 2005, si è allenato alcune volte in prima squadra. L'obiettivo del vivaio è proprio questo, promuovere giovani per la prima squadra. Speriamo di riuscirne a portare alcuni anche ad esordire". 
 


Show Player
Altre notizie