.

Sei gol e mille emozioni: il Pisa rimonta, ma è 3-3 con l’Avellino Primavera

di Daniele Luongo

Termina 3-3 la sfida di Primavera 2 tra Pisa e Avellino Una partita vibrante fin dai primi istanti, ricca di emozioni e continui ribaltamenti di fronte: sei gol, ritmi sostenuti e un epilogo che lascia ai nerazzurri la sensazione di aver sfiorato qualcosa in più.

L’Avellino parte con il piede sull’acceleratore e trova il vantaggio dopo appena un minuto con Santoro. La reazione del Pisa, però, è immediata: al 3’ Bettazzi ristabilisce l’equilibrio. Non c’è neppure il tempo di riorganizzarsi che gli ospiti tornano avanti al 7’ grazie a De Michele, ma ancora una volta i nerazzurri rispondono colpo su colpo: al 10’ Novak sigla il 2-2 al termine di un avvio scoppiettante.

Dopo la raffica iniziale, la gara sembra trovare un equilibrio solo apparente. Al 35’ Spadoni riporta avanti l’Avellino, che va negli spogliatoi sul 3-2.

Nella ripresa il Pisa aumenta pressione e intensità, spingendo con decisione alla ricerca del pareggio. Il premio arriva al 75’, quando Tosi firma il definitivo 3-3, completando una rimonta che vale un punto e chiude una sfida spettacolare.

Pisa-Avellino 3-3

PISA. Ragni, Conti, Bacciardi (67′ Mazzantini), Malfatti, Bendinelli, Lenzoni, Ribechini (67′ Battistella), Cenerini, Tosi, Bettazzi (58′ Vivace), Novak (67′ Mocanu). A disposizione. Paolini, Degl’Innocenti, Bolognini, Mazzantini, Capitanini, Menicucci, Checcacci, Barsacchi, Mainardi. Allenatore Sordi

AVELLINO. Barone, Zanini, Mellino, Amiranda, Manzo, Vignoli (69′ Frulio), Santoro (59′ Catalano), Giunto (69′ Bianco), Spadoni, De Michele (69′ Dauria), Delishi (81′ Barlotti). A disposizione. Margiotta, Finazzi, Bianco, Sarcinella, Vaccà. Allenatore Molino.

Arbitro. Gabriele Framba di Torino. Assistenti. Gatti-Lo Giudice.

Reti. 1′ Santoro, 3′ Bettazzi (rigore), 7′ De Michele, 10′ Novak, 35′ Spadoni, 75′ Tosi.

Note. Ammoniti Bendinelli, Malfatti, Amiranda, Manzo. Recupero 3′ pt; 5′ st


Altre notizie