.

VIDEO - Primavera, Pianese: "Grato alla società per questa opportunità, Biancolino mi ha dato dei consigli"

di redazione TuttoAvellino

Il tecnico della Primavera dell'Avellino, Corrado Pianese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ascoli: "Voglio ringraziare la società per l'opportunità che mi è stata concessa. L'emozione c'è, è una panchina importante, ma va superata in fretta. La proprietà mi ha chiesto di lavorare con serenità e alla crescita del gruppo. L'eredità è importante, è stato fatto un ottimo lavoro in precedenza. Mercoledì scorso in amichevole abbiamo fatto una buona gara, sono anche uscite fuori delle soluzioni tattiche negative sulle quali abbiamo lavorato in allenamento.

L'Ascoli è una buonissima squadra, dobbiamo trovare le nostre certezze, rispettando l'avversario, ma soprattutto mettere in pratica il nostro piano gara, adattarci ai momenti della gara e trovare le soluzioni. Con Biancolino ho parlato, mi ha dato indicazioni sia sull'aspetto di campo, che caratteriali, sui singoli giocatori. Lo ringrazio per i consigli

Abbiamo recuperato Laghil, non ci sarà Mellino, ma il suo infortuno richiederà tempo. Mancano i giocatori passati in prima squadra, una vetrina importante per loro. Se avremo l'opportunità di averli con noi, ci potrà solo che fare bene. Questa società ha dimostrato di credere nei giovani e c'è l'opportunità per tutti di essere aggregati in prima squadra. Loro devono dimostrare in gara, in ogni allenamento, di meritare una convocazione in prima squadra. Devono dimostrare fame, sacrificio e disponibilità. 

Ambizioni personali ne ho, voglio fare bene e confermare il lavoro fatto finora. Confermare anche le mie idee, perché subentrare non è mai facile. Devo adattarmi al gruppo, allo staff. Chiederò alla squadra quello che mi potrà dare, non sarà il massimo al momento, ma mi basterà. Voglio che onorino questa maglia, devono capire che prima viene la disponibilità verso la squadra e poi tutto il resto".

Di seguito il video con la conferenza stampa integrale del tecnico Corrado Pianese.

Clicca qui se segui da app


La conferenza stampa del tecnico Corrado Pianese


Altre notizie