Altamura, mister Di Donato: "Tornare nel nostro stadio deve darci quella spinta in più per fare la partita perfetta"
Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani sera contro l'Avellino, partendo ovviamente dall'inaugurazione del nuovo stadio comunale, che domani sarà inaugurato proprio dalla suddetta sfida: "Impianto bello, finalmente siamo tornati a casa nostra, grazie alla società che ha permesso tutto ciò, alla Commissione Comunale, alle ditte, non è semplice in Italia fare uno stadio in soli tre mesi, complimenti a tutti. Ora sta a noi costruire qui la nostra forza, deve diventare un fortino. Domani è la partita delle partite perché l'esordio arriva con una delle squadre più forti del campionato, deve essere una bella festa.
Siamo un'altra squadra, abbiamo costruito un'altra mentalità rispetto all'inizio, ci fa piacere tornare a casa nostra ma i campi sono tutti uguali, le misure sono le stesse per tutti. A prescindere da dove giocheremo dovremo dare sempre il massimo, e domani dovremo fare una partita perfetta perchè sappiamo di affrontare una squadra forte e solo così ne possiamo venire a capo. Avremo la nostra gente vicina, deve essere un motivo in più per cercare di fare bene, dobbiamo continuare sul cammino intrapreso.
E' un bellissimo banco di prova, veniamo da un periodo positivo, abbiamo intrapreso una strada che dovremo continuare, sarà un esame di maturità, come ho detto oggi ai ragazzi. Affrontare l'Avellino a viso aperto ci deve dare quella consapevolezza in più per proseguire questo campionato nel miglior modo possibile. Vogliamo finire bene il girone di andata senza fare voli pindarici, è un campionato difficilissimo e il girone di ritorno è ancora tutto da giocare.
Leonetti si è allenato negli ultimi due giorni e me lo porto in panchina, rientra Rolando dalla squalifica e per il resto ho gli stessi dell'ultima partita. Non dobbiamo fermarci, guardare all'esterno, ma restare concentrati per fare la partita perfetta".