.

Benevento, Vigorito già lancia la sfida: "Quest'anno partivamo dopo una retrocessione, l'anno prossimo abbiamo le basi per tentare la promozione"

di Marco Costanza

Si lecca le ferite anche il Benevento, che esce di scena, come l'Avellino, nella semifinale playoff. 

Ha parlato a fine gara il presidente del club, Oreste Vigorito, che ha presentato il progetto per la prossima stagione: "Sconfitta che brucia, è una semifinale persa che brucia. Ringrazio i tifosi per gli applausi finali nonostante la sconfitta. E quindi li ringrazio. Vincere è importante, ma anche perdere con dignità. Il difficile non è cadere, ma è rialzarsi e noi lo faremo. Rialzarsi non significa solo iscriversi al campionato, ma soprattutto ripartire con un progetto. E vengo al dunque. Io in questa stanza, all'inizio di questo campionato, quando ho presentato Carli, ho detto che avevamo due progetti. Fare un campionato dignitoso e competitivo e valorizzare i giovani. Ora abbiamo alcuni giovani che hanno già esperienza e hanno dimostrato passione e attaccamento a questi colori". 

Sul futuro: "Abbiamo un programma per il prossimo anno. Non verrà qualcuno a dirci cosa fare. In questi giorni ne abbiamo parlato. Abbiamo una situazione molto diversa dall'anno scorso. L'anno scorso venivamo da una retrocessione durissima, che ci ha impedito di costruire. L'anno prossimo possiamo ripartire con un progetto. Promozione? Ci proveremo l'anno prossimo"


Show Player
Altre notizie